Covid Lazio, variante inglese: istituita zona rossa a Torrice. Diretta

Sky Tg24 INTERNO

Il provvedimento sarà in vigore per i prossimi 14 giorni.

Istituite, nei giorni scorsi, zone rosse anche a Carpineto e Colleferro in provincia di Roma e a Roccagorga in provincia di Latina.

"Per il Comune - spiega una nota della Regione Lazio - si applicano le misure più restrittive di cui all'art.

Nel Lazio ci sono già altri tre paesi in zona rossa

Le disposizioni dell'ordinanza entrano in vigore dalle ore 1 del 24 febbraio 2021 e per i 14 giorni successivi". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Nella Asl di Latina sono 125 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 197 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. (TG24.info)

Nella Asl di Viterbo si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Latina sono 125 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Tuscia Web)

Nella Asl di Rieti si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto Nella Asl Roma 1 sono 309 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ciociariaoggi.it)

Secondo l'ultimo studio dell'Istituto superiore della sanità, la diffusione della variante inglese in Italia sarebbe attestata al 17,8%. Tre comuni in zona rossa per variante inglese. Nel Lazio sono state messe in zona rossa le zone di Colleferro, Carpineto romano e Torrice: in tutte e tre c'è una forte presenza di variante inglese che preoccupa le autorità sanitarie. (Fanpage.it)

Nella Asl di Frosinone si registrano 197 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl Roma 1 sono 309 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (latinaoggi.eu)

Per distribuirle ai pazienti di Roma e delle province la Pisana ha optato per il modello isreaeliano: si procede per classi d’età. Operazione che in teoria negli ambulatori di base dovrebbe partire tra meno di quattro giorni, lunedì, con le fiale di AstraZeneca, destinate agli under 65. (Il Messaggero)