Pride Month 2021, il calendario degli eventi in Italia

Giugno è il Pride Month, il mese della diversità sessuale e dell'orgoglio LGBTI+ (Lesbico, Gay, Bisessuale, Transessuale, Intersessuale).

Milano si veste, invece, dei colori del Pride l'ultimo sabato di giugno, il 26, dopo il Pride Week e il Pride Square.

Misure anti-Covid ed eventi virtuali. La partecipazione al mese Pride sarà caratterizzata sia da eventi in presenza, nel rispetto delle normative di sicurezza anti-Covid, sia con eventi digitali per moltiplicare le piazze virtuali

Il 26 giugno tornerà in piazza il Roma Pride dal tema 'Adoro: we are the wonderland'. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

I wallpapers di Microsoft a tema Pride. Per esprimere il proprio supporto virtuale durante il Pride Month e in tutti i momenti dell’anno, Microsoft mette a disposizione gratuitamente degli utenti una ricca selezione di freebies per celebrare l’orgoglio LGBTQIA+ online. (Tech Princess)

Due spazi aperti non più solo virtuali all'Arco della Pace in piazza del Cannone e in piazza Santa Francesca Romana nel cuore di Porta Venezia per ospitare dibattiti, spettacoli teatrali, performance, che permetteranno alla comunità Lgbt+ e non solo di incontrarsi e di far sentire la propria voce Con il ritorno alla zona bianca, anche il Milano Pride torna parzialmente in presenza e non più solo digitale. (La Repubblica)

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. Dal 1969, giugno è il Pride Month. (Elle Decor)

Questo volume rappresenta la prima storia completa delle sessualità e delle identità LGBT+ in Occidente dal XVIII secolo al tempo presente. La mostra darà visibilità agli scatti realizzati, sotto il coordinamento di Alice Redaelli, per le campagne pubblicitarie di Milano Pride in quattro anni di collaborazione tra IIF e Milano Pride. (Milano Weekend)

4 minuti di lettura. Per celebrare nel migliore dei modi il Pride Month, la piattaforma streaming STREEEN renderà visibile i 3 lungometraggi del videoartista, fotografo e regista cinematografico Giovanni Coda. (Gay.it)

Al centro il tema della Ri-Partenza. Bardolino Film Festival atto primo. Il logo del Bardolino Film Festival. La prima edizione si svolgerà sulla riva del Lago di Garda, con proiezioni, incontri e presentazioni. (LaPresse)