Sciopero taxi, l'appello di Nardella: "Disagi, si trovi un accordo"

LA NAZIONE INTERNO

Oggi è la seconda giornata: non sono escluse assemblee spontanee, in tanto in città ci sono problematiche in zona aeroporto e stazione di Santa Maria Novella.

Firenze, 6 luglio 2022 – A Firenze si stanno segnalando diversi disagi a causa dello sciopero nazionale di 48 ore dei tassisti che protestano contro l'articolo 10 del Ddl Concorrenza.

A margine del Consiglio metropolitano è intervenuto il sindaco di Firenze Dario Nardella: “Ci sono moltissimi disagi nelle città, soprattutto in quelle che hanno tante attività economiche, turistiche e lavorative come Firenze. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Chissà se è servizio pubblico lasciare persone a piedi di notte, con la pioggia, perché senza contanti In un video pubblicato da un utente su Twitter, si vede un uomo con il megafono alzare per primo il coro "Selvaggia Lucarelli è una pu***", coinvolgendo tutta la piazza. (Today.it)

«Siamo un servizio pubblico con tariffe fisse, il rischio è quello di venire gestiti da un algoritmo e perdere la territorialità», spiegano durante il presidio davanti alla stazione ferroviaria, dove si trova il maggior numero di stalli in città Così anche i tassisti pavesi protestano e per questo ieri mattina, come in tutte le città italiane, hanno incrociato le braccia per uno sciopero di due giorni indetto da 15 sigle sindacali. (La Provincia Pavese)

Uno studio di SocialCom condotto con l’ausilio della piattaforma Blogmeter ha analizzato le conversazioni sul web dal primo giugno ad oggi, rilevando un crescente interesse sul tema dei taxi. Come dimostra la ricerca SocialCom, il maggior numero di interazioni è stato registrato su Facebook e Twitter, che si confermano i due social preferiti per le discussioni di questo tipo (ilGiornale.it)

Una sessantina di auto bianche si è piazzata davanti al Consiglio regionale della Sardegna, in via Roma a Cagliari. Nessuno sta lavorando qui in aeroporto : d’altra parte se continua così 340 taxi in Sardegna e 620 autisti rischiano di stare a casa. (SardiniaPost)

Dopo la manifestazione di ieri, che ha visto migliaia di tassisti sfilare per le strade del centro di Roma, oggi si continua nelle città di appartenenza. Per il secondo giorno consecutivo i tassisti di tutta Italia stanno scioperando contro l’articolo 10 del Ddl Concorrenza. (Corriere TV)

Nonostante l'Europa non chieda una liberalizzazione del settore, si voglia affidare una delega in bianco al governo e non si capisce per fare cosa. Perché i taxi sono contro il Ddl concorrenza. (Today.it)