Di Maio, Grillo e Casaleggio, il summit sul nuovo staff

Corriere della Sera INTERNO

Impossibile un nuovo voto su Rousseau per un asse con i dem per motivi di statuto (anche se ieri il premier Conte ha sottolineato: «Auspico che le forze che sostengono questa maggioranza possano darsi una traiettoria ben ampia»).

Un’ipotesi (per ora) che torna sulla scena dopo essere stata accantonata dal voto sulla piattaforma.

Ma ai piani alti del Movimento c’è anche la convinzione che tra gli attivisti locali «passerebbe il no all’alleanza con il Pd». (Corriere della Sera)

Su altri media

(ITALPRESS) – “Un negoziato ha tutte le possibilita’ di migliorare questo trattato”. Infine ha chiarito la posizione del Movimento cinque stelle sull’argomento: “Non possiamo pensare come Italia di firmare al buio il trattato. (Sicilianews24)

Se vuole essere coerente, Luigi Di Maio ha una grande occasione per dimostrare che ha un briciolo di dignità”. Meloni a Di Maio: se ha dignità faccia cadere il governo. All’attacco anche la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Gli oltre venti banchi vuoti (oltre a quello di Di Maio) di Palazzo Madama parlano da soli. È direttamente da una fonte al vertice del Movimento 5 stelle che si percepisce il livello dello scontro in corso tra i due dioscuri del Movimento 5 stelle. (L'HuffPost)

Dal mio punto di vista non è una cosa strana non si abbia sempre la stessa posizione, altrimenti eravamo insieme prima delle elezioni". (Adnkronos) - Sul Mes, nel vertice di 4 ore a Palazzo Chigi, "c'è stato un confronto civile, costruttivo, però è chiaro ci sono opinioni diverse. (OlbiaNotizie)

Il leader del 5 stelle è stato l'unico ministro tra i banchi del governo a non applaudire mai il presidente del consiglio. (Il Gazzettino)

D'altronde il tema solletica le spinte pro-Carroccio che il senatore Gianluigi Paragone nemmeno nasconde: «Mi auguro che su questa impostazione emergano le differenze macroscopiche che ci sono tra il M5S e il Pd e quindi si finisca con questo governo». (Il Gazzettino)