Italia, si estende il focolaio: anche Grifo positivo

CIP SALUTE

Non si ferma il focolaio di Covid-19 nella Nazionale Italiana.

Il giocatore si è immediatamente messo in quarantena e non si è presentato alla partita di Mönchenglbach.

Tutti gli altri test sono risultati negativi”

Ecco la nota del Friburgo sulle condizioni del giocatore: “Per Vincenzo Grifo, al suo ritorno dalla nazionale italiana, un altro test per Coronavirus a bassa concentrazione virale è risultato positivo. (CIP)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Ci ripetiamo tutti i giorni: turni in ospedale spesso senza soste e senza ferie; turni alle vaccinazioni; turni nelle case di riposo perché mancano gli infermieri e turni per gli screening». Vengono dallo stesso focolaio e sono stati isolati» ha spiegato ieri Elisabetta Foschi, assessore alla Sanità ed ai Servizi Sociali. (corriereadriatico.it)

“Siamo in piena crisi sanitaria e dobbiamo fare di tutto per evitare i contagi”, ha detto anche in vista di domani, giorno di pasquetta “La situazione è complicata – ha scritto Annese – e so che tutti siamo stanchi, anche dei miei appelli al buon senso. (Maria Luisa Saponara)

Domani LUNEDÌ 5 APRILE dalla M alla Z ( sempre dalle ore 9 alle ore 13) Si effettuano 250 somministrazioni oggi e altrettante domani. (Canale7)

Voglio specificare che quando si parla di cittadini in isolamento si indicano i contatti stretti di positivi, i positivi al test rapido in attesa del molecolare o i cittadini con sintomi in attesa di tampone. (Canale7)

3 comma 3 della legge 104 del 1992, per i quali non è possibile la vaccinazione per la mancanza di vaccini indicati per la loro fascia d’età. L’accesso avverrà in modo libero e gli ingressi saranno scaglionati in base alla lettera di iniziale del cognome della persona con disabilità di cui ci si prende cura (Maria Luisa Saponara)

MONOPOLI – Domenica 4 e lunedì 5 aprile l’hub vaccinale di via Benedetto Croce sarà aperto. Disposta dal sindaco Angelo Annese per chi assiste anziani e disabili, presso l'hub di via Benedetto Croce. (Canale7)