Indiana, Lisa Montgomery giustizia nel braccio della morte

IlTarantino ESTERI

Lisa Montgomery era malata di mente. Giunta a casa di Bobbie, la Montgomery l’ha aggredita e le ha estratto il feto dal grembo con un coltello.

In 70 anni è la prima donna ad essere uccisa nel braccio della morte.

La storia di Lisa Montgomery è alquanto triste e rivela abusi e degrado.

Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, ha comunicato in un post su tweet che Lisa è stata giustiziata alle 7.31 ora italiana. (IlTarantino)

Ne parlano anche altre fonti

?ULTIM'ORA #USA L'esecuzione di Lisa Montgomery, l'unica donna nel braccio della morte federale, è stata sospesa #NOpenadimorte - MianiAttilio : USA, GIUSTIZIATA LISA MONTGOMERY Prima esecuzione federale di una donna negli Stati Uniti dal 1953. (Zazoom Blog)

A livello federale la pena di morte è stata ripristinata dall’amministrazione Trump il 25 luglio 2019, interrompendo così una moratoria che durava da 16 anni. Lisa era stata, sin da bambina, oggetto di abusi in famiglia e ritenuta gravemente malata di mente. (Riforma.it)

Si tratta anche della prima condanna a morte federale di una donna dal 1953. Si tratta anche della prima condanna a morte federale di una donna dal 1953. (Zazoom Blog)

Lo riferisce Amnesty International:Letteralmente ossessionato dal voler uccidere vite umane, l'presidente che vorrebbe vitare gli aborti per "difendere la vita" ha dapprima ripristinato la pena capitale negli stati in cui era stata abolita e poi ha promesso tre esecuzioni come dono di Natale ai suoi elettori. (Gayburg)

Lisa Montgomery è l’undicesima tra i detenuti del carcere dell’ Indiana ad aver ricevuto l’iniezione letale. Ciò che è successo a Lisa Montgomery non lo si augurerebbe neanche al peggior nemico. (Ultima Voce)

Oggetto di abusi in famiglia da bambina, Montgomery era ritenuta gravemente malata di mente. «No», è stata la risposta di Lisa Montgomery prima di sdraiarsi sul lettino dell'iniezione letale. (Leggo.it)