Dal Regno Unito nuovo smacco all'Ue: boom di terze dosi e Natale senza restrizioni

EuropaToday ESTERI

E basso rispetto ad allora è anche il numero dei morti, l'ultimo bollettino parla di 61 decessi, a gennaio si superavano i 1.200.

Adesso Johnson è stato il primo leader a dire apertamente che la definizione di immunizzato deve essere aggiornata e comprendere la terza iniezione.

A suo avviso però la sola vaccinazione non basta, e il governo dovrebbe spingere un po' di più sull'uso delle mascherine

Mentre l'Austria torna in lockdown, in Olanda e Belgio manifestazioni contro le nuove restrizioni legate alla pandemia di coronavirus finiscono in scontri con la polizia, cassonetti incendiati e decine di arresti, la vita nel Regno Unito continua placida come se (quasi) niente stesse accadendo. (EuropaToday)

La notizia riportata su altri media

L'emergenza Covid-19 in Europa desta preoccupazioni, ma ''non ci sono motivi per introdurre il piano B'' in Gran Bretagna, ovvero per introdurre nuove restrizioni finalizzate a ridurre la circolazione del virus. (Adnkronos)

I no-vax sono anche qui, ma il governo cerca di contrastarne l'azione con l'informazione e in generale la popolazione è molto più fiduciosa nei confronti del vaccino anti-Covid". Boom terze dosi in UK per un Natale tranquillo. (Fanpage)

22 Novembre 2021 16:32. Il Governo di Vienna, infatti, ha proprio oggi stabilito il ritorno in lockdown per il Paese, mentre dal 1° febbraio 2022 entrerà in vigore l’obbligatorietà del vaccino. Queste misure preparano il terreno alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19, che entrerà in vigore il prossimo primo febbraio (Stretto web)

In sostanza, una maggiore circolazione del virus avrebbe portato a un aumento delle persone protette da difese naturali, successive alla guarigione, con qualche rischio in più in estate e ora una maggiore sicurezza in inverno, dato il un buon livello di immunità di gregge raggiunto Nel corso dell’intervista, il ministro della Salute britannico, ha dichiarato che una delle differenze più grandi tra la Gran Bretagna e l’Europa è la gestione della campagna per la terza dose. (Nicola Porro)

MeteoWeb. “La Gran Bretagna dice ‘no’ alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19. Queste misure preparano il terreno alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19, che entrerà in vigore il prossimo primo febbraio (Meteo Web)

Il richiamo e la terza dose verranno visualizzati automaticamente nel Covid pass digitale e saranno visibili a partire da mezzogiorno di venerdì per gli utenti in Inghilterra. Per i viaggiatori che decidono di recarsi in questi stati è necessario esibire la prova di aver già effettuato la terza dose per poter entrare senza dover effettuare un periodo di quarante. (Leggo.it)