Incidente Verstappen-Hamilton, il botto costa a Red Bull oltre 1 milione di euro

Sky Sport SPORT

L'analisi video di Matteo Bobbi

Una cifra importante per la scuderia austriaca, soprattutto dopo l'introduzione del budget cap annuale.

Macchina completamente distrutta, cambio da buttare e un tentativo di salvare almeno la power unit: il botto di Max Verstappen al Gran Premio di Silverstone dopo il contatto con Lewis Hamilton costa caro alla Red Bull, oltre un milione di euro.

(Sky Sport)

Su altri media

Rosberg on Hamilton, Hamilton on the outside backs off, same corner same scenario. I due arrivarono alla Copse come Hamilton e Verstappen, con la differenza che chi doveva difendersi occupava la traiettoria interna (FormulaPassion.it)

Dopo Wembley e il calcio, dunque, adesso è toccato a Silverstone e la Formula 1, ma la morale è sempre la stessa: il mito del fairplay inglese è stato decisamente sfatato (Sport Fanpage)

Il 36enne inglese della Mercedes ha infatti vinto la gara nonostante una penalità di 10 secondi per l'incidente avvenuto nel corso del primo giro con il collega della Red Bull e rivale al titolo iridato Max Verstappen (ilGiornale.it)

“Dalle nostre simulazioni eravamo certi che lo avremmo raggiunto a due giri dalla fine” ha proseguito Shovlin Ad avere la peggio è stato proprio Max, finito contro le barriere a gran velocità ma uscito fortunatamente illeso dai rottami della RB16B. (Motorsport.com Italia)

F1, FIA, piloti e team stanno lavorando per costruire uno sport più diversificato e inclusivo: tali casi inaccettabili di abuso online devono essere evidenziati ed eliminati». Posizione pienamente condivisa anche dalla Red Bull di Verstappen: «Benché grandi rivali in pista, siamo tutti uniti contro il razzismo. (Ticinonline)

E Hamilton ha voluto ringraziarlo: “È stato molto rispettoso, mi ha lasciato spazio. Protagonisti, oltre a Hamilton, Max Verstappen e Charles Leclerc. (FormulaPassion.it)