Dalla B alla UCL: l'Atalanta e il cambio di strategia sugli italiani

Calcio e Finanza SPORT

L’Atalanta dell’era Gasperini ha cambiato quella che era la strategia storica dei bergamaschi, da sempre serbatoio per le big e per la nazionale.

Sono lontani i tempi dei Donadoni, dei Cabrini, dei Marocchino e degli Scirea, ma anche dei Pazzini e dei Montolivo.

Il primato, in tal senso, è arrivato nel 2019/20, quando i giocatori stranieri hanno disputato il 79,5% dei minuti.

Da storico vivaio a tinte tricolori a una delle squadre che utilizza di più i giocatori stranieri nei top-5 campionati d’Europa. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra qualche giorno il difensore nerazzurro riprenderà gli allenamenti: i tempi previsti per il rientro in campo sono all’incirca di trenta giorni. (Calcio Atalanta)

Per completare il terzetto lì dietro al momento è in vantaggio Lovato (sarebbe la prima ufficiale da titolare, dopo essere stato preso in estate dal Verona), visto che Toloi sta recuperando ma non è ancora al meglio. (Fantacalcio ®)

Tanti i calciatori nerazzurri ancora assenti, per via delle convocazioni nelle rispettive nazionali oppure per infortunio, gli altri inizieranno a preparare la gara di domenica (ore 15) al ‘Castellani’. (Calcio Atalanta)

Secondo infortunio serio in difesa per Gasperini. leggi anche. Pessina, lesione flessore: può tornare a dicembre. Periodo sfortunato per Gasperini, dovrà fare a meno di un'altra pedina importante della sua difesa. (Sky Sport)

Ma c’è ancora incertezza sui tempi di recupero:“Frattura composta o scomposta? Incertezza sui tempi di recupero, tutto dipenderà dall’operazione: in caso di intervento…. Come già noto, il difensore dell’Atalanta Berat Djimsiti ha rimediato ieri sera una frattura all’avambraccio sinistro. (Calcio Atalanta)

In seguito alla frattura dell’avambraccio sinistro nel match di sabato sera tra Albania e Ungheria, il difensore dell'Atalanta Berat Djimsiti sarà costretto a un lungo stop. Come riporta La Gazzetta dello Sport infatti, il numero 19 nerazzurro dovrà sottoporsi a un'operazione nella giornata di oggi e, al termine dell'intervento, dovrà stare ia box per almeno trenta/quaranta giorni. (Calciomercato.com)