Atalanta, altra tegola per Gasperini: Djimsiti out un mese

Tuttosport SPORT

n mese di stop per Berat Djimsiti, infortunatosi sabato scorso a Budapest mentre stava disputando una partita valida per le qualificazioni mondiali con la maglia dell'Albania.

Djimsiti, 28 anni, aveva dovuto farsi sostituire da Freddie Veseli della Salernitana entro la mezzora del primo tempo, quattro minuti dopo essere stato fortuitamente travolto dall'ex compagno in nerazzurro Etrit Berisha in uscita a seguito di una carica del magiaro Willi Orban sullo stesso portiere

Come riporta il sito ufficiale dell'Atalanta, il difensore è stato operato stamattina (a Torino) per la riduzione della frattura scomposta a carico di radio e ulna dell'avambraccio sinistro. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Significa un’assenza per cinque gare di campionato e le due di Champions contro il Manchester United” scrive ‘La Gazzetta dello Sport’ Ma c’è ancora incertezza sui tempi di recupero:“Frattura composta o scomposta? (Calcio Atalanta)

Ci sono però due alternative: l'arretramento di De Roon, che già diverse volte con Gasperini ha ricoperto quel ruolo, e l'esordio del giovane Scalvini, classe 2003 di cui di parla davvero un gran bene. (Fantacalcio ®)

Secondo infortunio serio in difesa per Gasperini. leggi anche. Pessina, lesione flessore: può tornare a dicembre. Periodo sfortunato per Gasperini, dovrà fare a meno di un'altra pedina importante della sua difesa. (Sky Sport)

In seguito alla frattura dell’avambraccio sinistro nel match di sabato sera tra Albania e Ungheria, il difensore dell'Atalanta Berat Djimsiti sarà costretto a un lungo stop. Come riporta La Gazzetta dello Sport infatti, il numero 19 nerazzurro dovrà sottoporsi a un'operazione nella giornata di oggi e, al termine dell'intervento, dovrà stare ia box per almeno trenta/quaranta giorni. (Calciomercato.com)

Oggi pomeriggio chi è a disposizione di Gasperini effettuerà una seduta di allenamento al ‘Centro Bortolotti’ di Zingonia. Comincia la marcia di avvicinamento alla trasferta di Empoli, per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. (Calcio Atalanta)

Il difensore è stato operato in mattinata: tornerà tra circa trenta giorni. Di seguito il comunicato ufficiale della società in merito a Berat Djimsiti:. “Il calciatore Berat Djimsiti è stato sottoposto questa mattina ad intervento chirurgico di riduzione della frattura scomposta a carico di radio e ulna dell’avambraccio sinistro. (Calcio Atalanta)