Case a 1 euro sul mare: incredibile ma vero, in questo Paese è possibile e il borgo è incantevole

InformazioneOggi.it INTERNO

Recentemente, il Comune di Sambuca di Sicilia, nell’Agrigentino, è diventato molto popolare perché è stato interessato dal fenomeno delle “Case a 1 euro” e “Case a 2 euro”.

È possibile pagarle solamente 1 euro, praticamente il costo di un caffè.

Esiste un Paese del Sud Italia in cui si possono acquistare case a 1 euro.

Case a 1 euro: cosa si cela dietro l’iniziativa. Le iniziative “Case a 1 euro” e “Case a 2 euro” stanno avendo sempre più successo e stanno contribuendo alla rinascita di molti borghi italiani, soprattutto quelli del meridione. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qualcosa nella catena di controllo della peste suina non ha funzionato, se dal Piemonte è passata in Liguria e oggi è nel Lazio. Capua ha ricordato che il virus rappresenta un “rischio zero” per l’uomo, ma non è così per gli animali (IVG.it)

Roma, 24 mag. (Tiscali Notizie)

Abbiamo fatto convergere, in questo momento di crisi, tutte le competenze su un tavolo di lavoro. Diciamo che oggi nelle zone dove è stato registrato un focolaio, di fatto ogni allevamento è un''isola' che non deve essere invasa da nessun tipo di fattore di rischio". (Adnkronos)

Qualcosa nella catena di controllo della peste suina non ha funzionato, se dal Piemonte è passata in Liguria e oggi è nel Lazio". "Ilaria Capua, da grande esperta di infezioni anche del mondo animale, ha detto una cosa corretta - prosegue Bassetti -: se la peste suina arriva negli allevamenti è evidente che bisogna fermarla. (GenovaToday)

L’Ecdc rassicura sulla gravità dei casi rilevati finora: «La maggior parte dei casi al momento risultano essere lievi nella sintomatologia. Il virus del vaiolo delle scimmie può causare malattie gravi in ​​alcuni gruppi di popolazione, come bambini piccoli, donne in gravidanza e persone immunosoppresse». (Tp24)

Peste suina, a Roma i danni alle aziende ammontano già a 10 milioni di euro. «Qualcosa nella catena di controllo della peste suina non ha funzionato, se dal Piemonte è passata in Liguria e oggi è nel Lazio. (leggo.it)