Molti hanno paura di cambiare: eppure Pfizer e Moderna sono equivalenti

Tiscali Notizie ECONOMIA

Una storia dove gestione “moderna” del Covid diventa anche un aggettivo e non più solo una marca di vaccini

E qui arriva l’ospite d’onore in questa spiegazione, perché è proprio Matteo Bassetti, il maggior infettivologo italiano, a confermare il tutto: “Pfizer o Moderna sono esattamente equivalenti, con la differenza che per Moderna basta mezza fiala per la dose booster”.

Inoltre, entrambi hanno un’efficacia protettiva contro il Covid elevata, lievemente superiore per Moderna (95%) rispetto a Pfizer (94%), ma anche in questo caso i dati sono praticamente coincidenti. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Ciò potrebbe essere un problema, dato che oltre la metà delle scorte attuali (5,6 milioni) sono di Moderna. - Un ulteriore problema potrebbe essere nato dopo l'annuncio odierno di Pfizer-BioNTech: i primi lotti della versione "aggiornata" del vaccino sulla variante Omicron saranno messi in circolazione «a marzo 2022» (Ticinonline)

L’hub di Torre Nord era stato già messo a disposizione da Enel nel periodo estivo. (TRC Giornale)

Figliuolo ieri ha spiegato che le forniture consentono «di vaccinare 25 milioni di persone anche in vista dell’inizio dei bambini che comporterà un ampliamento della platea». L’agenzia europea segnala come la terza dose possa essere somministrata «in modo sicuro ed efficace» già tre mesi dopo l’ultima iniezione (Corriere della Sera)

In alcune regioni, come il Lazio, sarà possibile procedere alla prenotazione già dal 13 dicembre. Sempre più esigua la quota dei no vax che costituiscono la maggior parte dei pazienti ricoverati attualmente in terapia intensiva. (Today.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati In effetti l’attesa fornitura di Pfizer per questa settimana è inspiegabilmente saltata e rimandata a. (ilmattino.it)

Sempre più esigua la quota dei no vax che costituiscono la maggior parte dei pazienti ricoverati attualmente in terapia intensiva. Le amministrazioni si stanno, inoltre, attrezzando con linee guida dedicate agli under 12 negli hub vaccinali (AgrigentoNotizie)