Maxi murale realizzato sul Lungomare di Napoli: tra gli artisti anche Jorit

Con loro, come già anticipato, anche nove studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

L'opera è stata realizzata in collaborazione con l'Accademia delle Belle Arti. Inaugurati sul Lungomare di Napoli i tre chilometri quadrati di murales ad opera di diversi street artist napoletani, con il supporto degli studenti dell'Accademia di Belle Arti.

L’opera è stata realizzata su un telo in PVC lungo 300 metri e largo 11 che non ha, però, intralciato la pista ciclabile e il marciapiede

Parliamo di ben 3300 metri quadrati di murales disegnati su un telo steso lungo via Caracciolo, in corrispondenza della Rotonda Diaz. (NapoliToday)

Su altri giornali

______________________________. La street art sul il lungomare di Napoli. All’interno dell’installazione, che si estende per 3300 metri quadri, artisti e studenti hanno affrontato e raffigurato temi attuali e omaggi alla citta’. (Cronache della Campania)

Le opere della street art colorano il lungomare di Napoli. Il pubblico quindi potrà vivere una vera e propria esperienza immersiva, con i cittadini che potranno anche passeggiare sulle opere (Vesuvius.it)

Classe 1980, Daniel Arsham è nato a Cleveland e oggi vive e lavora a New York. Con questa rappresentazione futuristica Daniel Arsham invita lo spettatore a cambiare il proprio punto di vista e a riflettere su quanto sia importante oggi continuare scavare per trovare tesori di cui ancora non conosciamo l’esistenza. (Collater.al Magazine)

Via Caracciolo come non l’abbiamo mai vista: fino al 21 luglio splende il lungomare di Napoli con le opere delle street art: un murales lungo 300 metri di Jorit e altri artisti campani. (greenMe.it)

Il Lungomare come non l'abbiamo mai visto. (La Repubblica)

L'articolo Arte, un sistema che sfrutta i big data ti dice se un’opera piace agli spettatoriHDblog. (HelpMeTech)