Le sardine in piazza Castello a Torino, si punta a quota 25mila - La diretta video

Corriere della Sera INTERNO

Il movimento anti-Lega approda in Piemonte.

All’evento denominato «Sei mila sardine – Torino si slega», hanno dato l’adesione su internet in 70 mila | CorriereTV. Oggi è il giorno delle sardine.

Di quel popolo torinese che dalle sette di sera si riverserà in piazza Castello per la libertà, l’uguaglianza e la solidarietà, contro l’odio, la xenofobia, il razzismo e «la politica del terrore voluta dalla Lega e dal suo Capitano». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Torino si slega, Ignazio dice «sono contento di essere qui, l’odio oggi viene usato solo per coprire le vere problematiche di Torino e del Paese. C’è un gruppo di Sardine che arriva da Casale, età che ha passato la cinquantina. (Nuova Società)

Fino a superare, secondo i primi dati, la soglia delle 30mila persone che hanno invaso la piazza del centro storico cittadino. Un vero e proprio clima di festa e condivisione che ha travolto la piazza torinese. (Novara Netweek)

Ecco le foto dalla piazza: Attese migliaia di persone questa sera, 10 dicembre, in Piazza Castello a Torino:. Arriva l’attesa data del 10 dicembre per le Sardine torinesi. (Quotidiano Piemontese)

Sono queste le parole utilizzate dalla senatrice a vita e testimone della Shoah, Liliana Segre, attraverso un messaggio inviato alle Sardine scese in serata in piazza Castello a Torino. Una data, quella scelta per la manifestazione delle Sardine a Torino, non affatto casuale. (Yahoo Notizie)

La piazza, di 40 mila persone secondo gli organizzatori, ha iniziato a seguirla in un crescendo di voce. Oggi Torino è qui, in piazza, ad alzare la voce perché é arrivato il momento di dire no a qualsiasi tipo di fascismo, razzismo, discriminazione. (Corriere della Sera)

L'operazione non è reversibile. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)