Vaccini anti Covid, al via le prenotazioni per i cittadini tra i 60 e i 69 anni

ChietiToday INTERNO

Le province di Chieti e Pescara continuano a non avere comuni in zona rossa, mentre nel teramano si sale a 5 Comuni oltre ad alcune frazioni in quello di Castellalto

La provincia di Pescara è quella che registra i segnali migliori con una incidenza di 66 positivi; nessuna provincia supera 250.

Lo ha annunciato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

Prosegue la campagna vaccinale anti Covid. (ChietiToday)

La notizia riportata su altri media

Oggi e domani coloro che appartengono alla fascia di età 60 – 79 anni, senza patologie pregresse indicate nella sottostante tabella e/o connotazioni di elevata fragilità, potranno vaccinarsi anche senza prenotazione, con dosi AstraZeneca. (www.comune.bagheria.pa.it)

“Per quanto riguarda la categoria della 104 trasmessa dall’Inps non è onnicomprensiva, alcuni pazienti hanno diritto, ma non chiedendo sussidi non figurano” ha spiegato l’assessore Alessandra Locatelli. (OglioPoNews)

Con l’ausilio di Poste Italiane, è possibile prenotare anche nei PostaMat attivi sul territorio regionale (è sufficiente inserire la tessera sanitaria) o tramite i portalettere che consegnano la posta a casa La categoria 65-69 anni (conta l’anno di nascita) sarà vaccinata nei punti vaccinali della popolazione (PVP) individuati sul territorio regionale. (AnconaToday)

Share 0 Condivisioni. 1 min, 52 sec. Arrivato in Calabria il team sanitario dell’Esercito che contribuirà alla campagna vaccinale anti-Covid a favore di over 80 e persone fragili. «Su mia richiesta – continua –, il generale Figliuolo ha inviato un team mobile di vaccinatori per i Comuni di area interna. (Corriere di Lamezia)

Da mesi siamo sull’altalena dei vaccini anti Covid. Ma oltre a questi due esempi la scienza mondiale, impegnata su ogni fronte, cosa ha scoperto per affrontare il Covid 19? (Primocanale)

In Lombardia sono state somministrate 2.307.182 dosi di vaccino contro il Covid-19 su 2.821.730 consegnate, pari al 81,8 per cento del totale. Ieri erano state somministrate 2.244.974 dosi di vaccino contro il Covid-19 su 2.790.150 consegnate, pari al 80,5 per cento del totale. (Fanpage.it)