New York, rimossa l'ultima cabina telefonica pubblica: sarà esposta in un museo

ilmessaggero.it ECONOMIA

La storica cabina telefonica pubblica sulla 7th Avenue era l'ultima rimasta in città ed è stata rimossa il 23 maggio dai tecnici dell'azienda LinkNYC, che offre internet gratuito agli utenti in città attraverso grandi cartelloni pubblicitari.

Per anni ha collegato il centro di New York con il resto del mondo.

Un mondo che ormai non esiste più.

Dal 2015 è infatti iniziata l'opera di rimozione dei vecchi telefoni pubblici di New York, che sono stati sostituiti con i chioschi di LinkNYC:cabine all'avanguardia che offrono servizi come telefonate gratis, Wi-Fi gratis e ricarica dei dispositivi

Appena 49 anni fa, il 3 aprile 1973 l'ingegnere Motorola Martin Cooper effettuò la prima chiamata da un telefono cellulare a New York. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

La cabina sarà ora esposta nel Museum of the City of New York, parte di una mostra sulla vita prima della digitalizzazione inaugurata lo scorso venerdì. (Rivista Studio)

Realizzato uno speciale progetto per rendere accessibili le collezioni del Museo internazionale e biblioteca della musica a persone con disabilità visiva. Pienamente fruibile da oggi il nuovo percorso audiotattile per persone con disabilità visiva all'interno del Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna. (Periodico Daily)

Si trovava tra la 7th Avenue e la 50th Street a Midtown Manhattan. La città ha iniziato a rimuovere gli ultimi telefoni pubblici nel 2015 e a sostituirli con i chioschi LinkNYC, che forniscono accesso gratuito Wi-Fi ad alta velocità, chiamate nazionali, dispositivi mobili, 911 e 311. (Repubblica TV)

Alla mostra L’ESCA partecipano Mario Airò, Stefano Arienti, Monica Bonvicini, Maurizio Cattelan, Miltos Manetas, Eva Marisaldi, Liliana Moro, Paola Pivi, Alessandra Tesi, Vedovamazzei, Luca Vitone, Sislej Xhafa. (Periodico Daily)

Presenti alla serata il Presidente del Consiglio di Amministrazione della fondazione Dott. 1 min, 4 sec. Grande attesa per il Concerto di Primavera che si terrà sabato 28 maggio alle ore 21:00 presso il Teatro Grandinetti di Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)

L’appuntamento, realizzato dal Piccolo Teatro di Milano in collaborazione con il Museo, prevede la performance teatrale Hey Savi! Parola di statua, restituzione finale del laboratorio di scrittura teatrale ispirato a una delle opere iconiche del Novecento milanese, I Sette Savi . (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)