Scuola, Tar Bari sospende ordinanza sulla dad: Difetto motivazionale

LaPresse INTERNO

Bari, 23 feb. (LaPresse) - Il Tar di Bari ha sospeso l'ordinanza del presidente della Regione Puglia che prevede la didattica a distanza per tutti. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

«Io do indicazioni sanitarie, per me la didattica a distanza (Dad) dovrebbe continuare fino all'inizio della primavera». Lo ha detto l'assessore alla Salute della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, ospite di "The Breakfast Club" su Radio Capital. (Il Messaggero)

– Inizio di settimana con l’entrata in vigore dell'ordinanza regionale che ha disposto da oggi, e fino al 5 marzo prossimo, la didattica digitale integrata (Ddi) al 100 per cento in tutte le scuole pugliesi di ogni ordine e grado. (LeccePrima)

Fortunatamente i docenti sono sempre riusciti a svolgere il loro lavoro regolarmente a testimonianza degli sforzi fatti dalla scuola per arrivare preparata di fronte ad un momento così difficile. Empoli, 23 febbraio 2021 - Gli alunni, nonostante le problematiche, trovano la maniera per sorridere anche in un contesto così difficile. (LA NAZIONE)

DaD a scelta dei genitori: alcune criticità da considerare - Notizie Scuola

Clicca per scaricare la relazione illustrativa questionario 2021. Clicca qui per vedere le slide relative al questionario Appena il 10% degli allievi ha lamentato una minore interazione;. – soddisfacente è stato il grado di percezione da parte degli studenti di quanto esposto dall’insegnante in dad. (Cronache Maceratesi)

Ospite di ‘The Breakfast Club’ su Radio Capital ha spiegato perché sia necessaria. Per me la didattica a distanza dovrebbe essere prorogata fino all’inizio della primavera” (Oggi Scuola)

Una raccomandazione che riguarda soprattutto i genitori chiamati a scegliere, per i propri figli, tra didattica in presenza e didattica a distanza La DaD è a scelta dei genitori in Campania, in Calabria e fino a pochi giorni fa in Puglia, dove in questo momento tutte le scuole sono in DaD. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr