Sindacati Mps: il 26 luglio presidio sotto la sede del Mef

Il Cittadino on line ECONOMIA

Dalle Segreterie di Coordinamento Banca Monte dei Paschi Siena riceviamo e pubblichiamo.

Le Segreterie di Coordinamento. Banca Monte dei Paschi Siena

Per questo motivo, le scriventi OO.SS.

“Le continue indiscrezioni sulle sorti della Banca e del Gruppo Monte dei Paschi alimentano un dibattito mediatico senza fine sui possibili scenari riguardanti il consolidamento del sistema creditizio domestico, che rischia di porre in secondo piano il costo sociale che un’operazione relativa al futuro assetto aziendale potrebbe provocare, se non attentamente gestita. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altre testate

La notizia dell’accordo è arrivata nel tardo pomeriggio, a Borsa chiusa, con un comunicato di Banca Mps. «L’accordo preliminare consente alla Banca di ridurre le richieste risarcitorie per un ammontare pari a 3. (Corriere Fiorentino)

Un’intesa sicuramente positiva anche in vista delle prossime, attese scelte che riguarderanno il futuro dell’istituzione bancaria". Ogni discorso è rimandato a dopo gli stress test del 30 luglio, che daranno una fotografia più nitida sullo stato di stato di Mps. (LA NAZIONE)

Ecco novità e scenari per il Monte dei Paschi di Siena (Mps). Grazie all’accordo con la Fondazione Mps riduce di 3,8 miliardi di euro le richieste risarcitorie che gravano sulla banca, pari a circa 10 miliardi. (Startmag Web magazine)

Brunamonti: "Ora rafforzamento patrimoniale per garantire i lavoratori". SIENA. Così Fabio Brunamonti, segretario First Cisl del Mps. (Il Cittadino on line)

Per Agi “Mps: positivo accordo con Fondazione sul contenzioso”. Ansa ha così titolato il suo lancio: “Mps: First Cisl, bene accordo, avanti con rafforzamento”. (FIRST CISL)

Ad annunciare ‘la fine delle ostilità’ lo stesso club catalano che, attraverso una nota, ha comunicato la risoluzione del contenzioso in via stragiudiziale. “L’FC Barcelona informa di aver chiuso in via stragiudiziale e amichevolmente i diversi contenziosi civili e lavorativi che aveva aperto con il giocatore brasiliano Neymar da Silva Santos Júnior. (Calcio In Pillole)