Auto 2020 / Volkswagen Golf 8

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L'unità Ocu di serie con eSim integrata si collega con le funzioni e i servizi online dell'ecosistema Volkswagen We.

Auto 2020 / Volkswagen Golf 8. Pronta ad arrivare in Italia entro marzo 2020, la Golf 8 abbasserà emissioni e consumi grazie ai propulsori mild hybrid a 48 volt e per la prima volta sul mercato proporrà di serie la connettività Car2X per dialogare con le infrastrutture e le altre vetture. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Per un’auto, poi, campare così a lungo e avere davanti ancora del cammino è quasi un miracolo. In più, l’ottava generazione di Golf eredita numeri pesanti: best seller europea con 35 milioni di esemplari di cui 2,5 solo in Italia, dove ne circolano […] (Il Fatto Quotidiano)

I clienti italiani dovranno aspettare fino a marzo 2020, quando la nuova Golf 8 sarà disponibile con prezzi compresi tra i 25.750 e i 38.550 euro. (missionline)

Per la prima volta sarà possibile non solo aggiornare le tecnologie già presenti nella Golf ma “scaricare” altri optional o funzioni, integrando così l'equipaggiamento tecnologico. Ispirazione dagli smartphone. (l'Automobile - ACI)

La gamma di motorizzazioni della nuova Golf comprende propulsori a benzina (TSI), Diesel (TDI), metano (TGI), mild hybrid (eTSI) e ibridi plug-in. Una novità è rappresentata dal debutto di due motori benzina a tre cilindri da 901 e 110 CV1 e da due Diesel a quattro cilindri da 115 e 150 CV. (Corriere dell'Umbria)

La nuova Golf. L’architettura interna digitale della Golf offre una nuova dimensione per quanto riguarda i comandi intuitivi; la guida assistita è possibile fino a una velocità di 210 km/h; la nuova Golf è il primo modello Volkswagen a utilizzare l’intelligenza collettiva dei dati sul traffico tramite Car2X, segnalando in anticipo eventuali pericoli. (Eco di Biella)

TSI, TDI, TGI, eTSI e ibrido plug-in. Nel corso del prossimo anno, sarà la volta dei singoli modelli GTI1, GTI TCR1, Golf GTD1, Golf GTE1 e Golf R1. (Il Tabloid)