Rino Gaetano, 39 anni fa l'incidente in cui perse la vita a 30 anni

morì il 2 giugno 1981, ad appena, in unsu via Nomentana a Roma.

Lo strumento è sparito dal 2003, dopo un'asta di beneficenza e nessuno è più riuscito a trovarlo.

I soldi sono serviti per fare una sala operatoria in Sierra Leone.

Avevano detto che facevano una struttura per Rino, ma non l'hanno mai fatta.

La ienaè andata a Crotone per cercarlo, incontrando l'ex presidente alla provincia di Crotone,Anna, la sorella di Rino, racconta a Le Iene che lo strumento è stato donato ad Emergency: "Se lo è aggiudicato la Provincia di Crotone. (Mediaset Play)

Su altri giornali

Il 2 giugno si celebra un giorno significativo per la nostra amata terra italiana, ma per il mondo musicale è anche una data di commemorazione per la scomparsa di Rino Gaetano. Salvatore Antonio Gaetano, Rino per il cantautorato italiano, si è spento a Roma il 2 giugno del lontano 1981, a seguito di un incidente stradale che scaraventò la sua auto contro il guardrail, strappandolo alla vita. (Qube Music)

Oggi è il Rino Gaetano Day. Nel giorno in cui si festeggia la nascita della Repubblica, si celebra oggi anche il Rino Gaetano Day, un’icona – non a caso – della musica italiana. (ZON.it)

Simone Cristicchi, ospite speciale del Rino Gaetano Day VIII edizione a Piazza Sempione, Roma.Ha interpretato il brano… Pubblicato da Rino Gaetano Band su Martedì 2 giugno 2020. L’iniziativa non ha il solo scopo ricreativo, bensì un fine ben più alto. (Zon.it)

La Rino Gaetano Band, cover band ufficiale del cantautore crotonese, è stata fondata nel 1999 dalla sorella, Anna Gaetano e vi suona anche il nipote del cantautore Alessandro. Fotografie, contenuti inediti, tributi speciali e tante curiosità dedicate al geniale cantautore calabrese saranno pubblicate sulla pagina facebook Rino Gaetano Band https://www. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Published on Jun 3, 2020. "Ma il cielo è sempre più blu" era la canzone di Rino Gaetano che riecheggiava tra i balconi degli italiani fino a qualche settimana fa. (Rai)

Aida, una donna che ricorda l’Italia. Aida è uno dei brani più conosciuti di Rino Gaetano, nonché canzone che dà il nome all’album. Uno stile disadorno tipico delle canzoni di Rino Gaetano e quindi un linguaggio semplice, ma che colpisce forse proprio per questo. (R3M)