Clima, Usa e Cina: 'Impegno comune per affrontare la sfida dei cambiamenti'

TG La7 ESTERI

La visita dell'ex segretario di Stato americano è la prima missione in terra cinese di un membro dell'amministrazione Biden e ha, tra gli altri, lo scopo di preparare il summit virtuale sul clima che la settimana prossima vedrà il presidente dell'America confrontarsi con il presidente cinese, Xi Jinping, e il presidente russo, Vladimir Putin

E' quanto hanno cocordato l'inviato degliStati Uniti per il Clima, John Kerry, e la sua controparte cinese, al termine dell'incontro che hanno avuto a Shangai. (TG La7)

La notizia riportata su altri giornali

L’autocrate Xi Jinping ha mostrato di conoscere i limiti del proprio potere. E dunque comincia sparando su Xi Jinping, pur riconoscendo – sono dati ufficiali, addirittura un po’ più bassi delle previsioni degli analisti occident Joe Biden sta copiando Xi Jinping ali – l’enormità della crescita cinese nel primo trimestre 2021 (+18,3%). (L'AntiDiplomatico)

John Kerry, inviato speciale presidenziale degli Stati Uniti per il clima: "Gli Stati Uniti e la Cina lavoreranno insieme per affrontare la crisi climatica. Malgrado i dissidi e i contrasti, il clima è un tema su cui Washington e Pechino dicono di voler collaborare; con il presidente Biden che vuole smarcarsi dall'agenda del suo predecessore Trump che si era invece detto scettico sui cambiamenti climatici. (Euronews Italiano)

Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. Non economia politica, ma politica pura, ossia politica di classe (L'AntiDiplomatico)

L’azienda cinese raddoppia l’intera rete in Cina e quando Danone se ne accorge fa causa a Wahaha per plagio nei tribunali cinesi. Se si sommassero i debiti delle famiglie cinesi, delle aziende con conti eventualmente falsificati, dello Stato, si arriverebbe al 250% del Pnl cinese. (Notizie Geopolitiche)

Gli Usa leader nella lotta al climate change approfondimento Glossario cambiamento climatico: le parole chiave in ordine alfabetico La mission di Kerry è quella di restituire agli Stati Uniti un ruolo di leadership mondiale nella lotta al climate change dopo la 'ritirata' di Donald Trump. (Sky Tg24 )

Secondo la loro dichiarazione congiunta, gli Stati Uniti e la Cina attendono con impazienza il Vertice dei leader sul clima ospitato dagli Stati Uniti, previsto per il 22 e 23 aprile. La Cina e gli Stati Uniti hanno concordato di cooperare sulla questione del cambiamento climatico. (Sputnik Italia)