Trabia: Scuole chiuse, "Non ci sono le condizioni per riaprire" dice il Sindaco Ortolano

Trabia: Scuole chiuse, Non ci sono le condizioni per riaprire dice il Sindaco Ortolano
Televideo Himera INTERNO

Trabia: Scuole chiuse, “Non ci sono le condizioni per riaprire” dice il Sindaco Ortolano. Scuole chiuse anche a Trabia.

– Ha scritto il Sindaco Ortolano in un post su Facebook – Non abbiamo dati certi, le nostre richieste non sono state soddisfatte, la pandemia sta assumendo i connotati mai conosciuti prima”.

“Condividiamo tutti la tutela del sacrosanto diritto allo studio ma oggi c’è il diritto alla salute che ha assolutamente la priorità

“Non ci sono le condizioni per riaprire le Scuole. (Televideo Himera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo si legge in una nota (LaPresse)

"L'ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza", ha detto Orlando. (La Nuova Sardegna)

I servizi educativi e gli istituti scolastici del Comune di Catania, di ogni ordine e grado, pubblici e privati, resteranno chiusi fino a domenica 16 gennaio. A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi. (Catania News)

Scuola, ordinanze dei sindaci di Palermo e Catania, stop alle lezioni fino al 16 - Sicilia News

Il problema sono i contagi fuori e non a scuola: urge vaccinare gli studenti, prima di farli rientrare in classe.” advertisement. Ecco -sostiene il presidente del SINOD– che allora viene spontaneo chiedersi: esiste o non esiste il problema? (Sardegna Reporter)

Credo sia l’unico modo per sollecitare e realizzare da parte degli altri organi competenti condizioni indispensabili volte ad evitare di aggravare una situazione già molto preoccupante” A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi”. (siciliareport.it)

I servizi educativi e gli istituti scolastici del Comune di Palermo, di ogni ordine e grado, pubblici e privati, resteranno chiusi fino a domenica 16 gennaio. “L’ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza”, ha speigato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. (Sicilia News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr