Trump,la pandemia sta scomparendo in Usa

Libertà ESTERI

Gli Usa continuano ad essere da tempo al primo posto nella classifica mondiale per gli effetti del coronavirus.

. . – WASHINGTON, 8 AGO – La pandemia “sta scomparendo in Usa”: lo ha detto Donald Trump in una conferenza stampa nella sua residenza a Bedminster, quando il numero dei decessi negli Stati Uniti sta superando quota 161 mila (2.000 solo giovedì) e i contagi stanno viaggiando verso i cinque milioni. (Libertà)

Su altre testate

Ruba dati personali, li condivide con il Partito Comunista cinese, mette in pericolo la sicurezza nazionale. Donald Trump è passato dalle parole ai fatti: firmando due ordini esecutivi ha di fatto estromesso TikTok e WeChat dagli Stati Uniti, considerati un pericolo per la sicurezza nazionale, per la politica estera e l'economia del Paese. (HDblog)

Isolato il villaggio della vittima. Il Covid torna a crescere, preoccupano 834 focolai: dal 28 maggio mai così tanti nuovi positivi. . Perù, stop al campionato appena ripartito. Germania, mille casi in 24 ore. (Il Mattino)

Il governo Trump decide per il ban USA delle app TikTok e WeChat. In entrambe le ordinanze si specifica che TikTok e WeChat minano alla sicurezza nazionale, alla politica estera e all'economica degli Stati Uniti (GizChina.it )

“Faremo una videoconferezna domenica con il presidente Macron, i dirigenti del Libano e di altri parti del mondo. . . – WASHINGTON, 8 AGO – Donald Trump ha annunciato su Twitter che domenica parteciperà ad una videoconferenza internazionale di donatori a sostegno del Libano, devastato dalle due esplosioni a Beirut. (Libertà)

Il tycoon ha anche annunciato una videocall con Macron per pianificare le prossime mosse per aiutare il Paese dei Cedri. In arrivo anche i primi soccorritori, tecnici, medici e infermieri". (Corriere TV)

Si è posta il problema anche Julia Louis-Dreyfus dopo aver guardato l'ennesima incredibile intervista del Presidente andata in onda martedì scorso durante il programma di HBO Anxios. Nella clip, i due discutono a proposito del numero di morti causati dal Coronavirus negli Stati Uniti ma, come si capisce, i conti non tornano perché non parlano degli stessi numeri. (ComingSoon.it)