Aggiornamento Reddito di Cittadinanza: come si fa e perché è importante

Money.it INTERNO

Reddito di Cittadinanza: aggiornamento dei recapiti e dell’indirizzo. Quando si presenta domanda per il Reddito di Cittadinanza è importante comunicare dei recapiti corretti.

Reddito di Cittadinanza: aggiornamento del nucleo familiare. Il cambio del titolare della carta potrebbe essere necessario, ad esempio, in caso di variazione del nucleo familiare

Reddito di Cittadinanza: oggi vogliamo parlarvi dell’importanza dell’aggiornamento delle informazioni comunicate al momento della domanda. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tra loro anche detenuti di ‘ndrangheta ed indagati. Tra gli indagati esponenti di primo piano della criminalità organizzata, nell’alveo di un iter che ha rintracciato già 101 boss a livello regionale. (Zoom24.it)

Il sequestro, per un totale di 80.672,53 euro, è stato eseguito da Carabinieri e Guardia di finanza di stanza presso la procura e dai colleghi del Comando Provinciale dell’Arma e del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria. (Quotidiano del Sud)

I Carabinieri hanno denunciato 33 persone nella provincia di Messina accusate di aver percepito indebitamente il reddito di cittadinanza. A Caronia una coppia ha percepito per 9 mesi il reddito di cittadinanza omettendo di comunicare l’avvenuta applicazione nei confronti dell’uomo di un provvedimento cautelare (Normanno.com)

“Tant’è – conclude Emanuele Mancuso – che questo avvocato continuava a chiamare al carcere, senza però che io l’avessi nominato”. Se sei Emanuele Mancuso, nipote del “capo indiscusso” Luigi Mancuso e figlio del boss Pantaleone Mancuso detto “l’Ingegnere”, fai parte della ‘ndrangheta per discendenza. (Zoom24.it)

Il reddito di cittadinanza è senza alcun dubbio uno degli argomenti principali di queste ultime settimane. PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Vince 110 mila euro ma prende lo stesso il reddito di cittadinanza per giocare. (ContoCorrenteOnline.it)

Chi l’ha chiesto o un membro del suo nucleo familiare è risultato sottoposto a misure cautelari personali o già condannato per reati di stampo mafioso. Tutte le posizioni sono state segnalate e l'Inps ha disposto la revoca del sussidio e l'attivazione delle procedure di recupero delle somme. (Livesicilia.it)