Vaccino Covid, record di 600 mila dosi in 24 ore: in tre mesi potremmo raggiungere l’immunità di gregge

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

E circolano nuove proiezioni che permetterebbero persino di anticipare a fine agosto il raggiungimento per l’immunità collettiva al verificarsi di due condizioni ineludibili.

Come le dosi da somministrare per raggiungere l’immunità di gregge del Paese.

I numeri dei richiami Attualmente abbiamo vaccinato con una dose, alle ore 17 di ieri, 24.467.400 italiani

Il calcolo algebrico Figliuolo ritiene che il target centrato venerdì dimostra che ormai le Regioni sono in grado di raggiungerlo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

– Secondo gli esperti con una soglia di vaccinazione pari o superiore al 70% della popolazione nazionale si potrebbe arrivare alla tanto agognata immunità di gregge. (Radio Gold)

Con il ritmo che stanno seguendo le vaccinazioni in questi giorni la media nazionale è fissata intorno al 31 agosto 2021. Eccole. Quando verrà raggiunta l'immunità di gregge contro il coronavirus Sars-CoV-2 e si arriverà al traguardo del 70% di persone immunizzate? (Today.it)

Il Corriere ha creato le prime proiezioni riguardo quando si riuscirà a raggiungere l'immunità di gregge in Italia ma anche territorio per territorio. Immunità di gregge, per il Corriere il Trentino sarà l'ultimo in Italia ad ottenerla. (il Dolomiti)

In questo caso si guarderebbe ai primi mesi del 2022 a circa un anno dall'avvio della campagna Spunta l'ipotesi terza dose. Figliuolo ha anche ventilato l'ipotesi di una terza dose prima di affrontare l'inverno. (ilmessaggero.it)

Nessun rilassamento, massima concentrazione, avanti con il Piano", scrive sui social il Presidente della Regione Vincenzo De Luca. I numeri attuali in Campania. Sono 2.685.799 i cittadini campani attualmente vaccinati con almeno una dose (NapoliToday)

In primo luogo bisogna sapere che con immunità di gregge si intende il raggiungimento all’interno di una determinata popolazione di un livello minimo di copertura vaccinale tale da poter considerare al sicuro anche le persone che non sono state protette. (ModenaToday)