CORONAVIRUS: non è neppure iniziata la SECONDA ONDATA di CONTAGI e già si parla della TERZA. Ecco DOVE

iL Meteo SALUTE

Insomma, siamo nel pieno della pandemia e, soprattutto, già all'inizio di una terza ondata di contagi.

Il ministero della Sanità di Nuova Delhi ha segnalato 49.931 nuovi casi, aggiornando a 1.435.453 il totale dei contagiati, mentre è salito a 32.771 il numero dei morti, 708 in più rispetto a ieri.

Ecco DOVE. è INIZIATA la TERZA ONDATA di CONTAGI. Lasembra essere arrivata e a dirlo sono i pessimi di numeri che arrivano da tutto il mondo. (iL Meteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

In crescita pure i guariti: ad oggi sono 199.974, numero superiore rispetto ai 199.796 segnati ieri. Cala di 194 il numero degli attualmente positivi, oggi sono 12.422. (Toscana Media News)

Questo indica che la trasmissione nel nostro Paese è stata sostanzialmente stazionaria nelle scorse settimane. In molte regioni abbiamo diversi focolai soprattutto a partenza da casi importati. (Notizie - MSN Italia)

"Chiusure limitate possono essere utili ma non per lungo tempo", aggiunge Trump che poi ha fatto un appello all'opposizione: "Abbiamo messo in campo 3mila miliardi di dollari e chiediamo ai democratici di collaborare". (Notizie - MSN Italia)

Uno studio condotto da scienziati dell'Università di Southampton ha esaminato le possibilità di contrarre Covid-19 in una carrozza ferroviaria con a bordo una persona infetta. Dopo due ore di contatto, un distanziamento inferiore a 2,5 metri potrebbe essere insufficiente per impedire la trasmissione. (ROMA on line)

Il totale dei “positivi attivi” è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica: cioè i “ricoverati in ospedale” e “in isolamento. a casa”. – Resoconto bisettimanale rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato a oggi venerdì 31 luglio. (Il Meridiano News)

Sono stati effettuati 68.444 tamponi e individuati 379 nuovi positivi al COVID-19. Nell’ultimo giorno sono morte 9 persone affette da Coronavirus per un totale di 35.141 decessi dall’inizio dell’epidemia. (Soverato Web)