Vaccino in farmacia, Johnson & Johnson non si può usare più in Campania

StatoQuotidiano.it ECONOMIA

Il vaccino Covid-19 Johnson & Johnson – Janssen in Campania non sarà più somministrato, almeno per ora, in farmacia.

Ieri il governatore ha detto che «Le vicende degli ultimi giorni relative all’uso del vaccino Astrazeneca cambiano in modo radicale il livello di fiducia, le sensibilità e la stessa disponibilità dei cittadini in relazione alla campagna vaccinale»

I farmacisti sono stati già informati, o lo saranno nelle prossime ore, delle determinazioni di Federfarma che così facendo si allinea alle dichiarazioni del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Entro fine mese entraranno in azione anche i farmacisti a cui la Regione Emilia-Romagna vuole affidare il 'recupero' degli over 60 che non si sono vaccinati, utilizzando le dosi Astrazeneca e Johnson and Johnson. (ForlìToday)

"Questa settimana, sostanzialmente, finiremo le prenotazioni - continua l'assessore regionale - per tutte le fasce di età, in modo che tutti quelli che intendono vaccinarsi avranno una data. Quindi, quello che chiediamo è che si intensifichi la fornitura di vaccini ad mRna, Pfizer e Moderna, in modo da completare davvero il prima possibile la vaccinazione. (ForlìToday)

Entro fine mese entraranno in azione anche i farmacisti a cui la Regione Emilia-Romagna vuole affidare il 'recupero' degli over 60 che non si sono vaccinati, utilizzando le dosi Astrazeneca e Johnson and Johnson. (ModenaToday)

Le farmacie che hanno aderito alla campagna, secondo quanto spiegato, sono 116 e dopo aver dato la propria adesione i cittadini riceveranno la comunicazione con data, ora e luogo della somministrazione Sono 116 le farmacie che hanno aderito alla campagna, con la prima vaccinazione in programma nel primo pomeriggio a Perugia. (PerugiaToday)

Adesso attendiamo la comunicazione ufficiale da parte della Regione Campania visto che stoppando la somministrazione di J&J rimangono solo Pfizer e Moderna…». Purtroppo certe cose non dipendono né da noi né dal presidente De Luca con il quale, in questo caso, sono solidale (Il Fatto Vesuviano)

In farmacia veniva somministrato Johnson & Johnson perchè monodose e ha modalità di conservazione più agevoli rispetto a Pfizer (Teleclubitalia.it)