Il sindaco Tedesco alla camera ardente di David Sassoli

Tuscia Web SALUTE

Sassoli era riuscito a portare nel suo incarico un’eleganza e un sorriso inconsueti in quegli ambienti, e meritava un omaggio come quello di oggi”.

Con loro il primo cittadino di Civitavecchia, Ernesto Tedesco.

“Sono stato alla camera ardente per portare il cordoglio di tutta la nostra città – ha dichiarato Tedesco – è stato un momento emozionante che, nonostante la tristezza, ha dimostrato come la politica può e deve unire le persone. (Tuscia Web)

La notizia riportata su altre testate

Anche per David Sassoli non è stato semplice. La sua vicenda umana e politica ci dice che dobbiamo e possiamo accendere i riflettori sulle numerose persone "sole" che incontriamo, per custodirle, valorizzarle, se possibile trarne dei modelli (Lapilli)

L'Aula, presieduta da Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha osservato un minuto di silenzio, per poi tributare un lungo applauso. Un gentiluomo" e "punto di riferimento per tanti", "uno dei simboli dell'Italia in Europa", convinto europeista e fautore dei diritti umani e del superamento del "cieco rigorismo" a Bruxelles. (PPN - Prima Pagina News)

Ci conoscemmo, io avevo qualche anno più di suo figlio, a Mantova quando assieme a Benigno Zaccagnini commemorai don Primo Mazzolari. Con David eletto tre volte al Parlamento europeo ci siamo sentiti e visti in occasioni speciali, insieme al suo e mio amico Roberto D’Ippolito. (LA NAZIONE)

Lo si apprende da fonti Ue (LaPresse)

L’ho subito apprezzato per quella freschezza di chi sa guardare oltre frontiere limitate, sognando per l’Europa non i fili spinati, ma un cuore libero e solidale. Ci resta nel cuore, per la sua freschezza, chiarezza e amabilità (Primonumero)

DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE. BRUXELLES – «Per noi è un giorno molto triste, è la prima volta nella storia del Parlamento che un presidente in carica muore. (GameGurus)