Al via la campagna sulla scuola: “Ora possiamo lavorare in sicurezza”

La Stampa INTERNO

«È un giorno di speranza, di gioia e di emozione perché è da tanto che stavamo aspettando questo momento per poter lavorare in sicurezza - ha detto la docente, 49 anni, uscendo dopo l’iniezione -.

Ed ha aggiunto: «Ad oggi sono già oltre 50 mila gli iscritti del mondo della scuola, che in totale in Piemonte sono 80 mila

So che occorrerà del tempo perché la vaccinazione raggiunga la maggior parte della popolazione, però iniziamo a sperare di poter lavorare in sicurezza, io inizio a sperare di poter riabbracciare le persone che amo». (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) – “Saranno sei o sette” i sottosegretari nella compagine di Governo in quota Forza Italia. Milano, 21 feb. (LaPresse)

Saranno questi i punti fondamentali dell'ordinanza del presidente della Regione Puglia,, sulla chiusura di tutte le scuole di. (BitontoViva)

Partiti in tensione: restano nodi da sciogliere. Resta ancora aperta la partita dei sottosegretari e forse la lista è ancora tutta da scrivere. Da Forza Italia è arrivata, filtra da fonti azzurre, una lunga lista da cui, viene spiegato, Draghi potrà “attingere liberamente e in totale autonomia”. (LaPresse)

«Può essere uno spazio per recuperare i laboratori e tutte le attività in presenza che per il Covid non si sono potute effettuare Il calendario scolastico in Sicilia, dunque, salvo disposizioni nazionali cui bisognerà adeguarsi, al momento resta invariato, con la fine delle lezioni fissata all’8 giugno. (La Repubblica)

“Soprattutto è utile che tutto torni alla normalità – conclude – per il buon funzionamento di un plesso non vi devono essere buchi vacanti, anche perché vengono a mancare punti di riferimento specifici” Ci sono state le dimissioni in toto dagli incarichi aggiuntivi da parte di tutto il personale docente, e considerando che le posizioni che ricoprivano erano di interesse pubblico, ma soprattutto utili al buon funzionamento della scuola, in qualità di genitori di alunni di varie classi, chiediamo che si possa porre rimedio a questa situazione spiacevole”. (LuccaInDiretta)

Resta l’eccezione della didattica in presenza per l’uso di laboratori o “per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali” Sarà una ordinanza profondamente innovativa sul presupposto anche che la variante inglese è molto più pericolosa e più veloce». (Leccenews24)