Scuola fino al 30 giugno? Genitori sì, docenti no | ScuolaInforma

Scuolainforma INTERNO

Disquisire, a metà febbraio, se si andrà a scuola fino al 15 o al 30 giugno appare una forzatura.

Calendario scolastico, allungamento lezioni sino al 30 giugno?

Il presidente di ANP, Antonello Giannelli, si mantiene prudente: ‘Il calendario scolastico dipende da come andrà l’epidemia.

Calendario scolastico, allungamento sino al 30 giugno?

Genitori dicono sì all’allungamento del calendario scolastico. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altre testate

“In questi giorni alla scuola media Massei di Mutigliano – dicono – è emersa una situazione che potrebbe portare a disguidi e disagi nei confronti delle famiglie. Ci sono state le dimissioni in toto dagli incarichi aggiuntivi da parte di tutto il personale docente, e considerando che le posizioni che ricoprivano erano di interesse pubblico, ma soprattutto utili al buon funzionamento della scuola, in qualità di genitori di alunni di varie classi, chiediamo che si possa porre rimedio a questa situazione spiacevole”. (LuccaInDiretta)

Il calendario scolastico in Sicilia, dunque, salvo disposizioni nazionali cui bisognerà adeguarsi, al momento resta invariato, con la fine delle lezioni fissata all’8 giugno. Gli studenti devono recuperare il tempo della relazione e a giugno possono farlo fuori dalla scuola. (La Repubblica)

Da Forza Italia è arrivata, filtra da fonti azzurre, una lunga lista da cui, viene spiegato, Draghi potrà “attingere liberamente e in totale autonomia”. Partiti in tensione: restano nodi da sciogliere. (LaPresse)

Sarà una ordinanza profondamente innovativa sul presupposto anche che la variante inglese è molto più pericolosa e più veloce». Niente più Didattica digitale integrata su richiesta, quindi. (Leccenews24)

Lo dice a Sky Tg24 il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani (LaPresse) – “Saranno sei o sette” i sottosegretari nella compagine di Governo in quota Forza Italia. (LaPresse)

Saranno questi i punti fondamentali dell'ordinanza del presidente della Regione Puglia,, sulla chiusura di tutte le scuole di. (BitontoViva)