Mattarella: “L’Unione europea deve cambiare o rischia di crollare tutto”

ReggioSera.it ESTERI

– È in corso a Roma il sedicesimo incontro dei Capi di Stato del “Gruppo Arraiolos“, o “Uniti per l’Europa”.

Anche in questa visione, l’Unione si pone in piena complementarietà con la Nato, rafforzando il suo ruolo di produttore di sicurezza.

“L’UE CAMBI O RISCHIA DI CROLLARE”. Mattarella ha proseguito: “La Conferenza sul futuro dell’Unione rappresenta una grande storica occasione.

I capi di Stato presenti oggi, oltre Mattarella, sono 14: il rappresentante bulgaro è rimasto in patria a causa della crisi di governo (fonte Dire)

Il vertice è stata l’occasione per ribadire il punto di vista del Capo dello Stato sul futuro dell’Unione europea: se non si rinnova, l’edificio europeo rischia di crollare. (ReggioSera.it)

La notizia riportata su altri giornali

0 Condividi Facebook Twitter. Roma – È in corso a Roma il sedicesimo incontro dei Capi di Stato del “Gruppo Arraiolos“, o “Uniti per l’Europa”. Anche in questa visione, l’Unione si pone in piena complementarietà con la Nato, rafforzando il suo ruolo di produttore di sicurezza. (fanoinforma)

All’evento parteciperanno il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. Prenderanno parte all’iniziativa personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport. (TgCal24.it)

Durante i colloqui si è registrata una ampia convergenza con Malta sul dossier libico e quello più ampio del Mediterraneo. A sottolinearlo è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella in un colloquio con il presidente ungherese János Áder ricevuto ogi al Quirinale. (Corriere Quotidiano)

dito da Associazione Culturale TUTTOGGIPiazza Sansi 5 | 06049 Spoleto (PG)CF 93026830542 | PI 03699290544Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. (TuttOggi)

Domani a Napoli Geoana parteciperà con il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella alla cerimonia organizzata per celebrare i 70 anni di presenza della Nato in Italia Prima tappa della sua missione nella base di Sigonella, dove è accompagnato da una delegazione di ambasciatori presso l’Alleanza Atlantica. (Quotidiano di Sicilia)

Abbiamo garantito la solidità dei conti pubblici e ora puntiamo alla crescita. Roma, 16 set - “Grazie al Presidente Mattarella per aver sottolineato che l’Italia è da vent’anni in avanzo primario. (9 colonne)