Elezioni, tensioni nel Pd sulle liste: il segretario Letta candidato in Lombardia e Veneto

LaPresse INTERNO

Oggi si tengono le Parlamentarie dei 5 stelle per scegliere i candidati: il voto online dalle 10 alle 22.

Oggi le Parlamentarie del Movimento 5 Stelle: nel suo listino Conte blinda Appendino, Patuanelli e l'ex procuratore antimafia Cafiero De Raho.

Grazie a loro le scelte di rinnovamento sono state possibili” ha aggiunto Letta”Potevo imporre persone ‘mie’ ma non l’ho fatto perche il Partito è comunità”

Enrico Letta sarà capolista alla Camera in Lombardia e Veneto, Carlo Cottarelli al Senato a Milano. (LaPresse)

Su altri giornali

Ma questo non è politica e così non si prepara la gente al voto in maniera esaustiva. Acciaro sulle prossime Elezioni 2022. Il 25 Settembre gli Italiani si recheranno alle urne per scegliere chi governerà il Paese nei prossimi 5 anni. (Sardegna Reporter)

Lotti ha commentato: «Il segretario del mio partito ha deciso di escludermi dalle liste per le prossime elezioni politiche. Tra i big esclusi dalle liste, anche l’ex ministro Luca Lotti. (Firenze Post)

Dalle anticipazioni delle agenzie di stampa, si è scoperto che anche Andrea Crisanti sarà in campo con il Pd come capolista nella circoscrizione Europa. Il Partito Democratico così in vista delle elezioni 2022 ha messo a segno il “colpaccio” Crisanti (Money.it)

Rifarei tutto!», ha scritto su Facebook il deputato del Pd Luca Lotti, commentando la sua esclusione dalle liste. 09.30 – Calenda: liste Pd sono fatti del Pd. «Ricevo molte richieste di commento sulle liste Pd. (La Stampa)

Ma questo non è politica e così non si prepara la gente al voto in maniera esaustiva. Il diciottenne che vota per la prima volta deve sentire il proprio voto come un’assunzione di responsabilità e non come un voto di tendenza. (Sardegna Reporter)

Subito nel tuo abbonamento:. (QUOTIDIANO NAZIONALE)