Balneari, Gianluca Tiozzo confermato alla guida della Fiba Toscana Nord

PisaToday INTERNO

"La mia conferma, per la quale ringrazio tutti i colleghi che hanno voluto rinnovarmi la loro fiducia - ha detto Tiozzo al momento dell’elezione - è arrivata nelle stesse ore in cui abbiamo ricevuto l’annuncio della riapertura delle nostre attività.

Ci auguriamo - ha concluso - che la campagna vaccinale in costante progresso dia anche maggiore facilità di spostamento facendo tornare sui nostri litorali anche stranieri e clienti delle altre regioni"

Gianluca Tiozzo, titolare del Bagno Impero di Marina di Pisa, è stato confermato alla presidenza Toscana Nord della Fiba, il sindacato dei balneari di Confesercenti. (PisaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Dal primo maggio il mare del Lazio può riaprire in sicurezza, in linea con quanto avviene nelle altre Regioni. Tocca ora ai Comuni del litorale varare entro questa settimana, e di concerto con le Capitanerie di Porto, le necessarie ordinanze comunali che fissano la data a partire dalla quale le spiagge saranno aperte alla balneazione nel loro territorio. (latinaoggi.eu)

Riccione: «Regole in vigore fino al 3 novembre» A Riccione per il weekend del’1 maggio saranno aperti gran parte degli stabilimenti balneari: «108 pubblici esercizi di cui 31 solo con autorizzazione di bar e il restante ristoranti» Il riferimento è alle superfici che gli ombrelloni dovranno occupare analoghe allo scorso anno e quindi più grandi rispetto al resto dei litorali della Regione dove gli ombrelloni dovranno occupare i 12 metri quadri (10, 5 nelle spiagge soggette a erosione). (Corriere della Sera)

Così in molti hanno già deciso di tener chiuso e altrettanti inaugureranno le loro spiagge a mezzo servizio. La sindaca rappresentava l’Anci, come delegata al settore dell’associazione toscana, nella riunione di mercoledì. (Corriere Fiorentino)

Numeri simili vengono snocciolati dal presidente dei balneari di Lido di Camaiore Marco Daddio . Mi aspetto che un’altra ventina di stabilimenti apra nel weekend dell’8 maggio e quelli rimanenti tra il 15 e fine mese" (LA NAZIONE)

Tutti i proprietari degli stabilimenti balneari si sono resi disponibili ad applicare le misure anti-Covid già predisposte l'anno scorso Livorno, 30 aprile 2021 - Gli stabilimenti balneari di Livorno potranno cominciare ad aprire i battenti fra il 22 maggio e il 2 giugno. (IL TELEGRAFO Livorno)

Sardegna, Puglia, Lazio, Liguria: quali sono i territori che puntano realisticamente al sold out. E per la prossima stagione arrivano già indicazioni di sold out in molte regioni costiere italiane. (Today.it)