Per il Pd la partita è ancora aperta. Un elettore su quattro deciderà alla vigilia

L'HuffPost INTERNO

Ma di fronte alla costruzione di un campo largo non ci sono solo gli attriti tra le forze politiche.

Secondo gli orientamenti raccolti da Demos, i simpatizzanti del Pd si sentono più "vicini" agli altri partiti di sinistra invece che alle forze di centro.

Al contrario, gli elettori di Fratoianni e delle altre forze di sinistra mostrano "distacco" nei confronti dei dem

Ed è per questo, sottolinea Diamanti, che Enrico Letta, il leader del Pd, sta ancora lavorando all'allargamento dell'alleanza di centrosinistra. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Entra in coalizione Calenda e allora non vuole più entrare Sinistra italiana. Entrano Sinistra italiana e Di Maio e allora esce Calenda ma non la Bonino (ilGiornale.it)

Valentino Castellani, che ha governato Torino all’inizio degli anni ‘90, eletto con la nuova legge maggioritaria, poggiando su una coalizione formato Ulivo ante-litteram , in questi giorni di agosto segue le vicende politiche da Torino e si dice stupito dello strappo di Calenda «Erano altri tempi, difficile un paragone. (La Repubblica)

Pubblicità. Senz'altro lo scioglimento dell'accordo con il Pd potrebbe far perdere qualcosa dell'elettorato moderato per circa due punti percentuali al centrodestra, anche se rimarrà vincente" (La Sicilia)

“Oggi sorrido”. Castellina sabato aveva guidato metà Sinistra italiana allo scontro col segretario Nicola Fratoianni in Assemblea nazionale per provare ad evitare l’abbraccio mortale con Letta più Calenda. (Il Fatto Quotidiano)

A favore del Centro-Destra, stimato in largo vantaggio da tutti i principali sondaggi, compreso quello condotto da Demos per Repubblica, nei giorni scorsi. Ma il loro esito appare largamente scritto. (la Repubblica)

Del resto +Europa ha deciso di rispettare il patto firmato con il Pd rompendo la federazione con Azione. La sua Torino Bellissima nel collegio della Camera di Torino 1 ha raccolto complessivamente oltre il 14% con una punta del 20,36% nella prima circoscrizione, Centro Crocetta. (La Stampa)