Bollette luce e gas, nuovi aumenti dal primo ottobre

corriereadriatico.it ECONOMIA

Bollette alle stelle e la folle corsa non sembra intenzionata a fermarsi. In vista nuovi rincari per luce e gas: l'Arera, l'autorità per l'energia, rifà i conti e a fine mese annuncerà l'adeguamento per le bollette. Questo in una situazione già complicata da un nuovo governo solo indicato dalle urne e un governo in carica ma solo per gli affari correnti. Patrirà inoltre il nuovo metodo per calcolare le tariffe del gas che diventerà da trimestrale a mensile e cambierà il mercato di riferimento. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad ottobre dovrebbero infatti arrivare degli ulteriori aumenti, ad aggravare una situazione già complicata, con la guerra ancora in corso e in governo in uscita che si può occupare soltanto degli affari correnti. (Today.it)

Il primo post è dedicato proprio all’apertura del Palazzo comunale in occasione delle visite guidate gratuite in municipio con Ville Aperte in Brianza organizzate dal Tourist Infopoint con guide del Liceo Rebora. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Nonostante gli interventi dei decreti di Draghi, i consumatori continuano a pagare a caro prezzo le bollette dell’energia (luce e gas), visto che in Italia ancora non si è deciso di sganciare i prezzi di gas e elettricità, come è avvenuto, per esempio in Francia. (Firenze Post)

A seguire, alle ore 14.30, presso la palestra di via Tiziano si terrà l’incontro amichevole under 13 tra Bionics Buccinasco e EA7 Emporio Armani Alla manifestazione parteciperà anche l’associazione sportiva Bionics Buccinasco che ha invitato i suoi piccoli soci a partecipare. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ora che le temperature si stanno abbassando, che il buio della sera arriva prima e serve portarsi dietro una giacchetta un po’ più pesante, è facile iniziare a comprendere come potrebbe essere per molti italiani il prossimo inverno: freddo e potenzialmente piuttosto costoso. (La Legge per Tutti)

Verranno aggiornate le tariffe di luce e gas dall’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera). Nuovi aumenti in bolletta in arrivo in autunno. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr