In 170mila chiusi in casa con il Covid: per il Piemonte è scattato l’arancione

Cronaca Qui INTERNO

Gli spostamenti verso altri Comuni o fuori dal Piemonte con mezzi privati è consentita solo con Green Pass

Ma a condannare il Piemonte a nuove restrizioni è stato il superamento del limite di pazienti in reparti a media e bassa intensità.

È la chiosa che, a denti stretti, si sentiva pronunciare da praticamente chiunque attendesse in Regione, ieri, la conferma del ritorno in zona arancione.

«Sarà tutta colpa dei No Vax». (Cronaca Qui)

La notizia riportata su altri media

Tra le novità della zona arancione c’è anche l’accesso ai negozi presenti nei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (eccetto alimentari, edicole, librerie, farmacie, tabacchi): da domani sarà necessaria la certificazione “rafforzata”. (Virtù Quotidiane)

Il mondo continua costantemente ad essere travolto dal Coronavirus, che nelle prossime settimane potrebbe mettere seriament ein difficoltà migliaia di automobilisti italiani. Perché, a differenza della zona gialla, l’ingresso in zona arancione vede tante regole – che in precedenza apparivano scontate – cambiare radicalmente. (QuattroMania)

Sono in arrivo nuove restrizioni: da lunedì 24 gennaio, infatti, 4 Regioni passano in zona arancione e 2 in zona gialla. Dal 24 gennaio, 4 Regioni in zona arancione e 2 in zona gialla. (Notizie.it )

Covid in Italia: a partire da domani, lunedì 24 gennaio 2022, le Regioni Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Abruzzo e Sicilia passeranno in zona arancione mentre Sardegna e Puglia passeranno in zona gialla. (L'Occhio)

Ipocondria da Covid, pericolo concreto. Sulla realtà quotidiana del Covid lancia un allarme la Società italiana di psichiatria (Sip) Super Green Pass al chiuso, inoltre, per i centri benessere, centri termali (salvo eccezioni), parchi tematici e di divertimento. (Velvet Mag)

In zona arancione invece si entra col tasso di terapie intensive sopra il 20% e quello di area medica sopra il 30 per cento. Le Regioni si aggiungono alla Valle d’Aosta, già in Zona Arancione. (Il Riformista)