Stretta sugli arrivi in Sardegna: tampone obbligatorio per chi arriva da Spagna, Grecia e Croazia

Casteddu Online INTERNO

Chi arriva da questi paesi dovrà presentarsi con l’esito negativo di test molecolare, oppure dovrà sottoporsi a un test entro 48 ore dall’arrivo, La decisione è del presidente della giunta regionale Christian Solinas.

E hanno poi l’obbligo di sottoporsi ad un test molecolare o antigenico, da effettuarsi per mezzo di tampone, al momento dell’arrivo in porto o in aeroporto, ove possibile, ovvero entro 48 ore dall’ingresso nel territorio regionale presso l’azienda sanitaria locale di riferimento. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altre testate

In pista però fanno finta di non sentire: si salta, ci si abbraccia e come tradizione vuole si conoscono persone nuove. Intanto anche la Puglia di Michele Emiliano, imitando la Sardegna, ha varato la distanza di due metri in un’ordinanzAHAHAHAH. (next)

In Puglia è scattata la quarantena per chi torna da Spagna, Grecia e Malta, mentre in Emilia Romagna è obbligatorio il tampone per chi rientra da queste mete. Due regioni dopo l’aumento dei casi pensano a misure per limitare i contagi. (Calcio Casteddu)

Per la riconsegna delle scuole "i locali saranno sanificati con particolare attenzione prima di essere restituiti martedì 22 settembre. Per questo rivolgo proprio a loro un appello forte affinché mantengano comportamenti responsabili". (L'Unione Sarda.it)

Una posizione rimarcata anche dal gruppo regionale del Movimento 5 Stelle, alla luce delle conclusioni tratte nello studio sulle possibili configurazioni infrastrutturali per lo sviluppo energetico della Sardegna che l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (Arera) ha commissionato a Ricerca Sistema energetico Spa (Rse). (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Si potrà ballare nei locali notturni all’aperto dell’isola, ma in pista si dovrà rispettare rigorosamente la distanza di due metri. E’ quando prevede una nuova ordinanza del presidente della Regione Christian Solinas. (Kongnews)

Ci sono diciassette nuovi casi di positività al coronavirus in Sardegna. Altri dodici sono stati registrati nel Sud Sardegna e sono migranti (11) e una persona venuta a contatto con un positivo la cui situazione era stata già accertata in precedenza. (SardiniaPost)