La lettera di dimissioni di Bellanova, Bonetti e Scalfarotto: “Non siamo irresponsabili”

Fanpage.it INTERNO

E a chi ha definito irresponsabile la scelta di Italia Viva, replicano: "Non siamo irresponsabili, presidente, ma non possiamo nemmeno accettare lo stallo.

Se il parlamento troverà un modo per mandare avanti la legislatura anche senza il contributo di Italia viva, daremo lealmente una mano dai banchi dell'opposizione.

Quindi un appello diretto a Conte: "Ci ha rammaricato vedere come abbia ignorato i segnali di preoccupazione che le abbiamo trasmesso". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Ieri Elena Bonetti ha rassegnato le dimissioni insieme alla collega Teresa Bellanova e al sottosegretario Ivan Scalfarotto. L'ex ministra per le Pari oppurtunità e la Famiglia ha anche auspicato che "alla fine la politica prevalga perché l'Italia merita un'assunzione di responsabilità". (QUOTIDIANO.NET)

Crisi di governo, storia contro Renzi sul profilo di Conte: il post. “Se vuoi mandare Renzi a Casa e supporti Conte iscriviti nel gruppo“, è la scritta apparsa tra le storie dell’account del presidente del Consiglio, sull’immagine di un Conte sorridente e il volto di Matteo Renzi in una smorfia, accompagnata dal link alla pagina contro il senatore di Italia viva. (QuiFinanza)

Se ci sono i soldi siamo ben felici di continuare, se no meglio perdere la poltrona che la faccia". Servirebbe una legge elettorale come quella dell'elezione dei sindaci". (AGI - Agenzia Italia)

Il Nazareno ha appena dato il via libera all’operazione ‘responsabili alla luce del sole’ e Matteo Renzi non si scompone. È 1 X 2… Se ottiene 161 voti in Senato Conte ha vinto e governa, poi voglio vedere come ma è un problema suo, se invece non ci arriva si farà un governo diverso”. (Il Riformista)

".Poi, nonostante il divario politico sia al momento incolmabile,: i ristori e lo scostamento di bilancio non devono destare preoccupazione, saranno messi in salvo. Come la stessa Bellanova spiega: sul Recovery plan ". (Agronotizie)

“Neanche il buon gusto, l’osservanza delle regole istituzionali o, se preferite, la cavalleria di lasciare che fossero le ‘sue’ due ministre a comunicare le proprie dimissioni, ha avuto @matteorenzi”, twitta l’ex editorialista di Repubblica. (L'HuffPost)