Zero vittime per Covid-19. La prima volta della Cina. Wuhan rimuove le restrizioni

L'HuffPost INTERNO

E’ quanto emerge dagli aggiornamenti quotidiani della Commissione sanitaria nazionale (Nhc).

Nel frattempo, Wuhan - la città da cui è partita la pandemia - revoca le ultime restrizioni dopo oltre due mesi e mezzo di lockdown.

A partire dalla mezzanotte ora locale (le 18 in Italia) riprenderanno i voli, si potrà uscire dalla città in auto e la gente, a condizione di essere in buona salute e di non aver avuto contatti con pazienti infetti, potrà riprendere a viaggiare in treno. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre, la Società Yi Bai Jian ci ha individuati sia per una donazione di 20mila mascherine in favore dei più bisognosi che distribuiremo alla popolazione sul territorio sia per la donazione di test diagnostici per il Covid 19”. (OggiNotizie)

Lo sblocco arriva quando i nuovi casi di coronavirus sono stati ormai azzerati a Wuhan, mentre per la prima volta dal 23 gennaio, la città, l'Hubei e l'intera Cina non hanno riportato alcun decesso. (Napoli Magazine)

Il progetto di collaborazione, il primo in Sicilia, e' stato realizzato dalla Societa' Yi Bai Jian sino-italian innovation center della citta' di Tianjing (China) che ha ottenuto l'adesione da parte del Governo della Provincia di Hubei. (La Sicilia)

Da diversi giorni la diffusione della Covid-19 in Cina sta diventando sporadica, con un numero di casi di contagio importati dall'estero maggiore di quello dei casi locali e grande pressione per il trattamento, il controllo e le indagini sui casi, per il test dell'acido nucleico (NAT) e per le strutture d'isolamento nelle città d'ingresso a causa della rapida e continua diffusione dell’epidemia in Europa e negli Stati Uniti. (Radio Cina Internazionale)

Sempre ieri, e’ stato segnalato un decesso nella provincia di Hubei, focolaio della pandemia, e dieci nuovi casi sospetti, tutti di importazione. Cinque casi asintomatici, tutti importati, sono stati riclassificati come infezioni confermate e 50 sono stati dimessi dall’osservazione medica, inclusi quattro casi importati, secondo la commissione. (Cronache della Campania)

pic.twitter.com/gjYnq899vN — Global Times (@globaltimesnews) April 4, 2020. People in Wuhan stopped for a moment of silence with tears to mourn the #COVID19 victims on Saturday, China’s National Mourning Day. (Radio Bullets)