Alfa Romeo Tonale: il motivo del ritardo è un altro?

AlVolante ECONOMIA

Come riporta la pagina Facebook Alfa Romeo Project, normalmente ben informata (presumibilmente da qualcuno all’interno dell’azienda), il ritardo di cui avevamo accennato qui è dovuto ad un contenimento dei costi voluto dai vertici del gruppo Stellantis.

Inoltre non dovrebbe mancare il 4 cilindri turbodiesel 2.0 Multijet, anche in questo caso con e senza sistema mild hybrid.

IL SISTEMA MULTIMEDIALE - Il sistema multimediale dell'Alfa Romeo Tonale sarebbe infine stato sviluppato con l’ausilio dell’azienda specializzata Harman (di proprietà di Samsung), con cui la FCA aveva siglato un accordo di collaborazione nel 2019

L’Alfa Romeo Tonale è quasi realtà, ma nella fase finale del suo sviluppo arriva una revisione del progetto. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri media

Alfa Romeo Tonale: è ancora possibile una presentazione entro la fine del 2021? Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: ecco i reali motivi dello spostamento al 2022. Iscriviti alle notifiche e rimani sempre aggiornato Annulla le notifiche Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche! (ClubAlfa.it)

All’asta l’Alfa Romeo Montreal che venne prodotta durante la crisi del petrolio degli anni ’70. Potrebbe interessarti> > > Alfa Romeo TZ3 Zagato: 100 anni di edizioni limitate. (QuattroMania)

Il modello nasce come evoluzione della 6C 2500 SS Coupé, realizzata dalla stessa Touring, ma guadagna l’aspetto di una vettura completamente nuova. Storia dell’Alfa Romeo 6C 2500 SS “Villa d’Este”. Prodotta dal 1949 al 1952, in un totale di 36 esemplari, l’Alfa Romeo 6C 2500 SS “Villa d’Este” è una berlinetta di grandi dimensioni, ben dissimulate dalla plasticità dei volumi. (ClubAlfa.it)

Questo sbarco delle due auto del Biscione rappresenta un momento importante. Infatti parliamo delle due Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR che saranno utilizzate da Prop Car di Dárcio dos Santos. (ClubAlfa.it)

L’inconfondibile voce dei motori Alfa Romeo, colonna sonora mai stanca di giornate intere trascorse con il volante stretto tra le mani e gli occhi che guardano orizzonti lontani. Balocco, anni ’60. (FormulaPassion.it)

Nel 2016, la Giulia Sprint GTA fu venduta all’attuale proprietario in Belgio ed equipaggiata con un altro motore da competizione, il Tipo 105 di Alfa Romeo con specifiche GTA. Quando fu venduta al noto collezionista tedesco e appassionato di Alfa Romeo, Jürgen End, nel 1992 la Giulia Sprint GTA 1600 aveva ancora la configurazione stradale originale. (ClubAlfa.it)