Elizabeth Warren: "C'è un vero problema" con l'impatto ambientale del Bitcoin

Il Faro Online ECONOMIA

“Non si consuma quel tipo di energia, al fine di avere denaro in deposito presso una banca o un fondo comune di investimento”, ha detto Warren a Yahoo Finance.

Tuttavia, anche se gli impatti ambientali di bitcoin vengono ridotti, Warren continuerà probabilmente a porre domande sulla criptovaluta

La senatrice Elizabeth Warren ha domande sulla criptovaluta, incluso se si avvale di investitori più piccoli. (Il Faro Online)

Ne parlano anche altri media

Importante invece la tenuta del sostegno posto in area 43.000-42.850 dollari: una discesa sotto questa zona potrebbe infatti innescare un’ulteriore flessione verso i 42.000 prima e in area 41.000-40.600 dollari in un secondo momento Prima di poter tentare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria una nuova fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Dopo El Salvador anche l'Ucraina legalizza il Bitcoin. Il Parlamento di Kiev approva una legge che sdogana il Bitcoin, entro il 2022 sarà possibile pagare beni e servizi con la criptovaluta. In principio fu El Salvador, ora anche l'Ucraina è intenzionata a seguire l'esempio dello stato centroamericano sulla via della legalizzazione del Bitcoin. (Yahoo Finanza)

Tali linee di credito sono un ottimo modo per avviare un’attività o accedere in altro modo ai fondi in un momento del bisogno. Il nuovo fondo di debito di rischio funziona su una sidechain di Luniverse Ethereum e avrà una durata fissa di 3 mesi. (Invezz)

D’altra parte, però, secondo altre organizzazioni finanziarie internazionali ed una parte dellopinione pubblica salvadoregna, ci sono dei risvolti molto critici da considerare. El Salvador, infatti, è uno dei paesi del mondo che ha fatto più progressi nello sfruttamento dell’energia geotermica, che ha in abbondanza, come i suoi vicini centroamericani (StartupBusiness)

Cosa sappiamo delle valute digitali o criptovalute? Le criptovalute o valute digitali sono generate con un sistema di codici. (Bitmat)

Nizza e Marsiglia devono ancora recuperare una partita e giocheranno questo weekend, però l’inizio di campionato del Lorient è molto positivo. I campioni di Francia trovano un altro ostacolo davanti a sé e si chiama Lorient. (Calcio In Pillole)