Previsioni meteo, in Lombardia ecco pioggia e neve

IL GIORNO INTERNO

Non solo pioggia, sulla regione è anche previsto il ritorno della neve.

In molti sperano che una mano arrivi dal meteo, anche se nei prossimi giorni il tempo rimarrà caratterizzato da cieli molto nuvolosi o coperti e foschia.

Ma veniamo alle previsioni di 3b meteo.

Da ieri Palazzo Marino ha fatto scattare le le misure del secondo livello previste dal "Protocollo regionale sulla qualità dell'aria" (Tutte le informazioni). (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio a cavallo del prossimo WEEKEND l’anticiclone tutt’ora presente sul nostro Paese perderà sensibilmente di energia lasciando strada aperta ad una fredda perturbazione nord atlantica. Da segnalare che in serata la neve potrebbe cadere al Nord fino a quote collinari. (EmiliaMeteo.tv)

Ennesimo cambio di rotta, in un inverno ancora mai entrato effettivamente nel vivo: il maltempo rifarà capolino nei prossimi giorni, soprattutto nel weekend. La mattina il cielo sarà ancora grigio sulle regioni del Nordest, con piovaschi e nevicate anche in collina, e al Centro su Toscana orientale, Marche e Abruzzo. (Live Sicilia)

Quando il livello di smog è troppo alto, conviene stare a casa o all'aria aperta? Dopo più di tre settimane di Alta Pressione, tempo stabile, aria stagnante e smog, qualcosa si muove. (La Stampa)

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che domenica 19 la perturbazione sfilerà verso la regioni adriatiche centrali con piogge e nevicate a 4-500 metri. Sabato, la perturbazione attraverserà tutto il Nord e le regioni tirreniche con piogge diffuse, locali temporali e nevicate a quote via via più basse, a 5-600 metri al Nord, a 1000-1200 metri al Centro. (Adnkronos)

Previsioni Meteo – Via via prende forma il peggioramento atteso dal prossimo fine settimana e per alcuni giorni successivi. Tra sabato sera-notte e domenica, continuerebbero le piogge al Nord via via soprattutto sulle aree centro orientali e poi verso il medio Adriatico, qui previste in intensificazione. (Meteo Web)

Più nuvoloso su pianure del triveneto, Emilia Romagna, regioni adriatiche e Calabria ionica con qualche debole pioggia o nevicata sulla dorsale adriatica dai 400/700m. Sul resto d'Italia tempo stabile, pur con nubi in aumento serale su Triveneto e regioni centro Tirreno con qualche fenomeno sparso in serata sulle zone occidentali dell'isola e sulla Toscana. (abruzzo24ore.tv)