Stellantis, versioni elettrificate per tutti i modelli

FormulaPassion.it ECONOMIA

– ha affermato il numero uno del gruppo – Abbiamo molte opportunità e valori da esprimere: serve una chiara governance.

In termini di integrazione, siamo sulla buona strada per raggiungere il livello previsto nel 2021.

L’Europa sarà terra di conquista elettrica per Stellantis che si prepara ad offrire almeno una versione elettrificata per ognuno dei modelli dei suoi 14 marchi.

Un target che Stellantis cercherà di portare a termine sopratutto nel Vecchio Continente, sfruttando una crescita esponenziale delle vetture elettrificate, salendo a oltre 1 milione di veicoli nel 2020, con il 10% delle quote mercato

Tavares ha affermato che entro il 2030 i modelli elettrificati dovrebbero rappresentare il 70% delle immatricolazioni europee e il 35% delle vendite negli Stati Uniti (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Nelle stesse ore a Milano i soci di Unicredit hanno eletto il nuovo consiglio d’amministrazione. Nell’impianto è stata collocata buona parte degli investimenti di Stellantis per l’auto a batteria e la produzione della nuova Compass. (Quotidiano del Sud)

Ieri il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, nel suo intervento all’assemblea dei soci, è stato perentorio nell’indicare che l’elettrificazione sarà un pilastro della strategia di Stellantis nei prossimi anni. (Finanzaonline.com)

Il sindacato italiano si è sempre confrontato con le esigenze di produzione ma siamo nati proprio per evitare aste al ribasso fra i lavoratori" Lo Stato italiano dovrebbe acquisire una quota di Stellantis al pari di quello francese? (ilmessaggero.it)

I rappresentanti dei lavoratori vorrebbero infatti essere coinvolti maggiormente nel processo industriale, con date certe sul lancio dei nuovi modelli e delle nuove motorizzazioni. L’atteso incontro tra i vertici di Stellantis e i sindacati non ha sciolto tutti i dubbi dei rappresentanti dei lavoratori. (FormulaPassion.it)

Mentre il 2020-2021 passerà alla storia per il matrimonio tra Fca e Psa che ha dato vita a Stellantis, nuove alleanze inziano a prendere forma, lasciando immaginare un prossimo momento d’effervescenza del comparto partendo da punti di contatto come. (Milano Finanza)

Dopo la fusione tra la francese Psa e Fiat Chrysler Automobiles, una delle aree che potrà essere prese in esame per una possibile razionalizzazione è quella dove sono andate a confluire le diverse società finanziarie dei due gruppi. (Il Sole 24 ORE)