Credito IVA trimestrale: modello TR da presentare entro il 30 aprile

Ipsoa ECONOMIA

Elementi, questi, necessari per non dover presentare apposita garanzia patrimoniale quando il credito IVA da chiedere a rimborso è superiore a 30.000 euro.

Scade venerdì 30 aprile 2021 il termine ultimo per la presentazione del modello IVA TR per poter utilizzare in compensazione o richiedere a rimborso il credito IVA maturato nel primo trimestre dell’anno.

Entro il 30 aprile 2021 deve essere inviato all’Agenzia delle Entrate il modello IVA TR per poter utilizzare in compensazione orizzontale o richiedere a rimborso il credito IVA maturato nel primo trimestre 2021. (Ipsoa)

Ne parlano anche altri media

Invio tardivo della dichiarazione IVA 2021: quali sono le sanzioni? Invio dichiarazione IVA 2021: cosa si rischia se non si trasmette all’Agenzia delle Entrate? (Scadenze Fiscali)

Qui, trovano spazio anche le dichiarazioni rese dalla parte, che dovranno essere sempre verbalizzate, insieme alle sue osservazioni e richieste [1]. Ma cosa comportano le dichiarazioni alla Finanza? (La Legge per Tutti)

Il 30 aprile (a meno di rinvii dell’ultim’ora nel decreto sulle proroghe allo studio del Governo) è infatti l’ultimo giorno per inviare la dichiarazione annuale Iva in cui dovrebbe confluire l’imposta rettificata. (Il Sole 24 ORE)

L’agenzia delle Entrate iscriveva Lo dice la Ctr Lazio con la sentenza 1866/16/2021, che conferma un orientamento consolidato. (Il Sole 24 ORE)

Difatti sono specificati i livelli di affidabilità fiscale che permettono di accedere al regime premiale. 50/2017 ha introdotto un regime premiale per i soggetti ISA più virtuosi ossia con punteggio di affidabilità fiscale più alto. (InvestireOggi.it)

La dichiarazione integrativa Iva può essere presentata anche per sistemare l’omessa apposizione del visto di conformità. Un contribuente nell’anno 2019 ha presentato una dichiarazione Iva nei termini, dalla quale risultava un credito Iva chiesto a rimborso. (InvestireOggi.it)