ISA 2021: come vengono attribuiti i benefici premiali

Ipsoa ECONOMIA

Le condizioni per applicare i benefici. Il nuovo provvedimento disciplina, per il periodo d’imposta 2020, le condizioni in presenza delle quali si rendono applicabili i benefici.

L’Agenzia delle Entrate ha previsto, per il periodo d’imposta 2020, le condizioni in presenza delle quali si rendono applicabili i benefici premiali previsti per i contribuenti soggetti agli ISA.

La normativa. Il DL n. 50 del 2017 ha previsto uno specifico regime premiale con riferimento ai contribuenti per i quali si applicano gli ISA. (Ipsoa)

Ne parlano anche altri giornali

Lo dice la Ctr Lazio con la sentenza 1866/16/2021, che conferma un orientamento consolidato. L’agenzia delle Entrate iscriveva (Il Sole 24 ORE)

Complici due risposte a interpello, tuttavia, molti si domandano se l’Iva non vada recuperata in liquidazione o con il modello Iva 2022. Conto alla rovescia per emettere le note di variazione i cui presupposti si sono manifestati nel 2020 e recuperare l’imposta. (Il Sole 24 ORE)

Un contribuente nell’anno 2019 ha presentato una dichiarazione Iva nei termini, dalla quale risultava un credito Iva chiesto a rimborso. L’apposizione del visto di conformità sulla dichiarazione Iva e le richieste di rimborso. (InvestireOggi.it)

Invio dichiarazione IVA 2021: scadenza fissata al 30 aprile. Entro il 30 aprile i contribuenti che non si sono avvalsi della facoltà di presentare la dichiarazione annuale entro il 1° marzo, dovranno inviare telematicamente all’Agenzia delle Entrate la dichiarazione IVA relativa al 2020. (Scadenze Fiscali)

Verifica fiscale: cos’è e come si svolge. La verifica fiscale è un’attività ispettiva finalizzata a controllare il corretto adempimento della normativa tributaria. Ma cosa comportano le dichiarazioni alla Finanza? (La Legge per Tutti)

Tali disposizione ha introdotto specifiche correttive alla disciplina Isa, in riferimento al periodo d’imposta 2020 e 2021, anche attraverso l’individuazione di nuove cause di esclusione dall’applicazione Difatti sono specificati i livelli di affidabilità fiscale che permettono di accedere al regime premiale. (InvestireOggi.it)