Striscia la Notizia, lo scandalo dell'Agenzia delle Entrate: "Prelievi irregolari", chi finisce in rosso

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

| Video. Un altro uomo, infatti, ha denunciato: “Mi hanno addebitato ugualmente i pagamenti delle rate in questo periodo nonostante la sospensiva”.

Lo ha scoperto Striscia la Notizia, grazie a diverse segnalazioni.

Nonostante questo l’Agenzia delle Entrate ha pignorato dal mio conto corrente tutta la cifra, mandandomi in rosso

Ma poi avevo letto che fino a fine aprile erano state sospese le rate e allora non ho pagato. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma cosa comportano le dichiarazioni alla Finanza? Verifica fiscale: cos’è e come si svolge. La verifica fiscale è un’attività ispettiva finalizzata a controllare il corretto adempimento della normativa tributaria. (La Legge per Tutti)

Complici due risposte a interpello, tuttavia, molti si domandano se l’Iva non vada recuperata in liquidazione o con il modello Iva 2022. Conto alla rovescia per emettere le note di variazione i cui presupposti si sono manifestati nel 2020 e recuperare l’imposta. (Il Sole 24 ORE)

L’agenzia delle Entrate iscriveva Un contribuente indicava nella propria dichiarazione Iva un credito dell’anno precedente. (Il Sole 24 ORE)

Tali disposizione ha introdotto specifiche correttive alla disciplina Isa, in riferimento al periodo d’imposta 2020 e 2021, anche attraverso l’individuazione di nuove cause di esclusione dall’applicazione 50/2017 ha introdotto un regime premiale per i soggetti ISA più virtuosi ossia con punteggio di affidabilità fiscale più alto. (InvestireOggi.it)

Un contribuente nell’anno 2019 ha presentato una dichiarazione Iva nei termini, dalla quale risultava un credito Iva chiesto a rimborso. La dichiarazione integrativa Iva può essere presentata anche per sistemare l’omessa apposizione del visto di conformità. (InvestireOggi.it)

Invio tardivo della dichiarazione IVA 2021: quali sono le sanzioni? Invio dichiarazione IVA 2021: cosa si rischia se non si trasmette all’Agenzia delle Entrate? (Scadenze Fiscali)