Green pass senza scadenza: come ottenerlo se si è guariti dal Covid

Vanity Fair Italia INTERNO

Per chi ha tre dosi di vaccino, oppure è guarito dopo il ciclo primario da due dosi, il green pass non avrà scadenza.

In ogni caso, e senza ulteriori modifiche, il green pass dovrebbe sparire entro il 31 marzo insieme alla cessazione dello stato d'emergenza.

Insomma, è assimilato a chi ha effettuato il richiamo e dunque, al momento, il suo green pass non ha scadenza.

Non vaccinati. Per le persone che hanno contratto il virus ma non sono mai state vaccinate, il green pass rafforzato, o super green pass, dura sei mesi dall’infezione. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Caratteristiche della CEV. Pertanto, a far data dal 28.02.2022 le certificazioni di esenzione dalla vaccinazione in formato analogico NON avranno più valore (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

I dati che hanno generato la certificazione, provenienti dal Sistema TS, vengono cancellati dal Sistema alla scadenza della certificazione. Con il DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 4 febbraio 2022 sono state individuate le specifiche tecniche per trattare in modalità digitale le certificazioni di esenzione dalla vaccinazione anti-COVID-19. (Dirigentiscuola)

La dimostrazione che il web sa essere local e global allo stesso tempo Un giornale interamente online che nel tempo è stato sempre più riconosciuto dalla comunità locale per un’informazione accorta ed equilibrata, senza tesi precostituite e che trasmette semplicità e qualità al tempo stesso. (La Voce di Novara)

Se hai già una certificazione di esenzione dalla vaccinazione priva di QR code, hai tempo fino al 27 febbraio per trasformarla in digitale. Ministero della Salute: la certificazione di esenzione dalla vaccinazione diventa digitale. (Ausl Romagna)

Certificato di esenzione vaccinale: dall’1 marzo sarà valido solo quello digitale rilasciato dal proprio medico di famiglia o dall’Asl. (L'Ancora)

Hanno diritto al certificato di esenzione tutti coloro che, per la presenza di specifiche condizioni cliniche documentate, non possono essere vaccinati o per cui la vaccinazione debba essere differita Dal 28 febbraio sarà obbligatorio avere il certificato di esenzione vaccinale in formato elettronico, e non più anche cartaceo, per accedere ai luoghi dove è richiesto il Green Pass: lo specifica il ministero della Salute in una nota odierna. (VareseNoi.it)