Incubo variante indiana, 23 positivi sul volo da Delhi. Ingressi vietati anche dallo Sri Lanka

Gazzetta del Sud INTERNO

A Fiumicino i controlli proseguono serrati e nell’ultimo volo proveniente da New Delhi 23 persone sono risultate positive, tra cui 2 membri dell’equipaggio.

L’Italia è in massima allerta per la variante indiana del Covid-19.

I collegamenti tra Italia e India non sono stati sospesi, ma è stata rafforzata la vigilanza per arginare quest’ultima variante scoperta, potenzialmente più trasmissibile.

Dopo aver vietato gli ingressi da India e Bangladesh, il ministro della Salute Roberto Speranza ha esteso la misura anche allo Sri Lanka (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

I medici delle Asl romane inviati all’aerop… - Agenzia_Ansa : Dai test sui 213 passeggeri del volo dall'India atterrato ieri sera a Fiumicino sono risultati positivi al Covid in… - Corriere : Volo dall’India a Fiumicino: positivi 23 passeggeri su 223 - ManuQ24916888 : RT @AlexGiudetti: Immagini dall'India (Zazoom Blog)

Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l’isolamento In 23 sono risultati positivi ai tamponi. (Lunanotizie)

A Fiumicino i controlli proseguono serrati e nell'ultimo volo proveniente da New Delhi 23 persone sono risultate positive, tra cui 2 membri dell'equipaggio L'Italia e' in massima allerta per la variante indiana del Covid-19. (Tiscali.it)

Uno, che prevedeva 22 cittadini italiani su 300 passeggeri è stato cancellato dalla compagnia». Non sarebbe più logico farsi dare la lista dei passeggeri dei voli che arrivano in Europa da quei Paesi? (Corriere della Sera)

Nella giornata odierna, Alessio D’Amato, assessore alla sanità del Lazio, è intervenuto durante la trasmissione “Agorà”, ribadendo la volontà della Regione di chiedere il blocco totale dei voli dall’India E’ stato annullato un volo proveniente da uno scalo dell’India, con atterraggio previsto alle 14 all’aeroporto di Fiumicino (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

“Nel frattempo saranno monitorati anche gli altri voli, uno è previsto per oggi e noi siamo in attività”. Lo ha spiegato ad Agorà l’assessore regionale del Lazio alla Sanità, Alessio D’Amato. (Radio Colonna)