Coronavirus, KTM non sarà ad Eicma e a Intermot 2020

Il Messaggero ECONOMIA

Il successo annuale di queste manifestazioni vede anche centinaia di migliaia di visitatori riunirsi in spazi chiusi per un periodo che dura giorni e persino settimane.

– In seguito all'emergenza Covid-19 e al suo relativo impatto sulla salute pubblica e sull'industria mondiale, il marchio KTM ha rivalutato le proprie strategie decidendo di annullare per tutto il 2020 la sua partecipazione a qualsiasi fiera o esposizione a livello globale, incluse Intermot a Colonia (Germania), ed Eicma a Milano (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Il Consiglio di Amministrazione di KTM AG desidera comunicare che, seppur i prossimi mesi vedranno una piccola frenata, il gruppo è più che mai intenzionato a spingere sull’acceleratore per il resto del 2020. (OmniMoto.it)

e a rincarare la dose è KTM stessa. Per questi motivi, KTM AG ha identificato la sua non partecipazione come un modo per contribuire a un ritorno alle normali attività.”. EICMA 2020 si fara? (Gripdetective)

Nel board ora siedono anche Paolo Magri, attuale presidente di Confindustria Ancma e Motorcycle Business Unit Manager di Brembo, Stefano Giannotti di KMI, Donatella Suardi, GM di Scott e Fabrizio Corsi, Product Communication Manager di Yamaha. (OmniMoto.it)

Questa decisione è stata presa al fine di contrastare subito in una fase iniziale le attuali incertezze di pianificazione, anche per tutti i nostri partner coinvolti nelle apparizioni del motor show BMW Motorrad, nell'interesse della massima sicurezza possibile, prevedibilità e trasparenza. (Giornale di Sicilia)

Che soprattutto crea scompiglio nel mondo delle due ruote. "AD OGGI EICMA è CONFERMATA". Continua Magri: “Questo è sicuramente un momento molto complesso e dinamico che richiede coesione e grande attenzione nei confronti dei desiderata dell’industria delle due ruote e della sua filiera. (InMoto)

- (PRIMAPRESS) A Pietro Meda va l’incarico di Presidente della società che organizza l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano. (PrimaPress)