Cuneo sperimenta il trasloco del mercato dei banchi non alimentari in piazza Galimberti

La Stampa INTERNO

I banchi non alimentari che sono allestiti di solito in piazza Seminario saranno spostati in piazza Galimberti, per permettere un maggiore distanziamento fra gli ambulanti e fra i clienti.

L’ampliamento sarà concesso fino al raddoppio dello spazio precedentemente richiesto.

Da oggi, inoltre, sul sito istituzionale del Comune, nella pagina Sportello Unico Attività Produttive (Suap) alla voce «Presentare Istanze-dehors-proroga», le attività interessate ad ampliare il proprio dehors possono compilare direttamente online il modulo di richiesta n. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I banchi non alimentari di piazza Seminario andranno in via Roma (la doppia fila supererà probabilmente il municipio), con passaggi fino a 5 metri, eventuali sensi unici fra gli stand e parziale pedonalizzazione di piazza Galimberti. (La Stampa)

La vittima del femminicidio è Mihaela Apostolides, 44 anni, rumena residente a Saluzzo. Stavamo insieme ma non ce la facevo più, mi aveva chiesto molti soldi durante il lockdown» ha detto Borgheresi durante l’interrogatorio. (Corriere della Sera)

Era pomeriggio e nella zona i colpi di pistola sono stati sentiti chiaramente. Almeno quattro i colpi esplosi, due dei quali hanno centrato la vittima al petto. (Leggo.it)

Ambulanza. Fermato un uomo. Poco dopo l’omicidio della 44enne in caserma si è presentato un uomo in stato confusionale. CUNEO – Tragedia a Cuneo nel pomeriggio di venerdì 22 maggio 2020 dove una donna è stata uccisa nel parcheggio di un supermercato. (News Mondo)

Secondo quanto stabilito dagli inquirenti i due avevano visitato insieme il centro commerciale per poi intrattenersi all'interno della Panda bianca sulla quale erano arrivati. La vittima, nubile, di origini romene e del '76, era regolare in Italia; ha risieduto a Saluzzo e stava trasferendo la residenza a Cuneo (TorinOggi.it)

Il suo corpo è stato trovato riverso sul sedile anteriore di una Fiat Panda ferma nel grande piazzale, dal lato opposto dell’ingresso dell’ipermercato. Borgheresi è stato trasportato in ospedale, perché ferito a una mano. (Corriere della Sera)